fbpx

PlayStation 5: i titoli della PS Plus Collection sono riproducibili anche su PS4

I titoli presenti su PlayStation Plus Collection di PlayStation 5, possono essere riprodotti anche su PlayStation 4. Ecco spiegato come:

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: i titoli della PS Plus Collection sono riproducibili anche su PS4

Quando si parla di feature e particolarità che una console di nuova generazione può portare rispetto a quella passata, è sempre molto interessante scoprire quali novità l’azienda produttrice ha deciso di aggiungere o di condividere fra più macchine che potrebbero godere anche di un ecosistema maggiore (come ad esempio le console Microsoft Xbox). Novità di queste ultime ore è la particolarità di poter riprodurre i titoli PlayStation 4 contenenti nel servizio PlayStation Plus Collection, quindi di PlayStation 5, sulla console dell’ormai passata generazione. Andiamo a spiegare meglio questa strana ma allo stesso tempo utile pratica concessa da Sony.

Da possessori di PS5 e di PlayStation Plus avrete modo di giocare ad alcuni titoli della scorsa generazione riscattando il prodotto sulla nuova console e godendo di tutte le migliorie apportate. Una volta fatto, però, i giochi risultano ora disponibili anche sulla “vecchia” PS4, permettendo in questo modo di giocare a determinati prodotti su più console. Ma dove sta il guadagno in questo contesto? Molto semplice… poniamo che abbiamo da poco acquistato la nuova e performante macchina di Sony e che abbiamo deciso di rimpiazzare definitivamente l’ormai cara PS4, magari dandola a un nostro amico o parente. Bene, in questo momento, mantenendo sempre il nostro profilo su entrambe le console, la persona che riceverà in dono PS4 si troverà gli stessi titoli riscattati da noi su PlayStation 5 in forma totalmente gratuita da poter giocare una volta scaricati dallo store.

Una pratica del genere, totalmente legale, potrebbe anche avere dei risvolti negativi per Sony, per questo motivo crediamo che a breve verrà patchata o quantomeno sistemata. Nel frattempo però, se volete avere un elenco completo di tutta la collezione disponibile su PlayStation Plus Collection di PS5, vi lasciamo al seguente link. Avete già prenotato o ricevuto la vostra console next-gen? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...