fbpx

PlayStation 5: “un utente su quattro non proviene da PS4”, dichiara Jim Ryan

Stando alle parole del CEO Jim Ryan, un utente su quattro di PlayStation 5 non proviene dal mondo Sony PlayStation. Ecco la spiegazione:

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: “un utente su quattro non proviene da PS4”, dichiara Jim Ryan

Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha recentemente parlato a una importantissima testata giornalistica riguardo svariati temi: dal rinvio di Gran Turismo 7 al nuovo visore PlayStation VR 2 di PlayStation 5, senza dimenticare l’approdo dell’ex esclusiva Sony Days Gone su PC, l’attuale capo di SIE ha anche divulgato un interessante notizia riguardo gli attuali giocatori che utilizzano la loro ultima console. Secondo le sue ultime dichiarazioni, il 25% degli attuali gamer che usufruiscono di PS5 non proviene dalla passata generazione con PS4.

In sostanza, un utente su quattro ha scelto di passare al brand Sony. Che provenga da Xbox One, Nintendo Switch o PC non ci è dato saperlo. Tuttavia ciò non vuol dire che chi ha acquistato la nuova macchina di Sony abbia abbandonato “l’altra sponda”, semplicemente, ha scelto di dare fiducia all’azienda nipponica per il futuro che verrà. Oppure, parliamo di nuovi videogiocatori i quali, in passato, non possedevano alcuna console da gioco e che quindi, per la loro prima volta, hanno scelto di acquistare una macchina PlayStation. Queste le parole di Jim Ryan:


Un quarto delle persone che hanno acquistato una PlayStation 5 non possedeva PS4. Dunque sì, è molto bello riuscire a portare dentro nuovi utenti dall’esterno.

Ad oggi sappiamo benissimo che il mercato di PS5 è partito molto positivamente, riuscendo a piazzare dal giorno del suo debutto, ovvero il 12 novembre, quasi 5 milioni di unità vendute. Tra questi, poco più di 1 milione risultano essere dei “nuovi clienti”. Sappiamo inoltre che le scorte della console, così come quelle di Xbox Series X/S e di tantissimi altri componenti per il PC, sono praticamente introvabili. Se dal lato PC gaming le tematiche spaziano capillarmente, il mercato delle console se la sta vedendo molto male in particolare a causa dei bagarini: gente che non appena scova un rifornimento presso venditori online e non solo, fa incetta di console per poi rivenderle a prezzo maggiorato.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...