PlayStation 5: pubblicato un possibile brevetto del dissipatore

PlayStation 5: pubblicato un possibile brevetto del dissipatore

Nel database dell'United State Patent Application è apparso un brevetto che pare essere legato alla struttura interna di PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: pubblicato un possibile brevetto del dissipatore

A sorpresa è stato recentemente pubblicato un brevetto del dissipatore di calore di PlayStation 5. Per essere più precisi tale brevetto, apparso nel database dell’United State Patent Application, non fa alcun riferimento diretto alla console di nuova generazione di Sony, ma tutto lascia pensare che si riferisca proprio a PS5. La descrizione del brevetto recita:

Un dissipatore di calore (21) è disposto su una superficie inferiore di un circuito (10). Il circuito (10) ha fori passanti (h1) che penetrano nel circuito (10) in un’area (A) in cui è disposto un apparato di circuito integrato (5). Percorsi di conduzione del calore (11) sono previsti nei fori passanti (h1). I percorsi di conduzione del calore (11) collegano l’apparato a circuito integrato 5 e il dissipatore di calore (21). Questa struttura consente la disposizione di un componente diverso dal dissipatore di calore (21) sullo medesimo lato dell’apparato a circuito integrato (5), garantendo così maggior libertà di disposizione dei componenti.

Stando a queste informazioni, il sistema interno di PS5 provvederebbe a dissipare il calore generato dall’hardware attraverso degli specifici percorsi di raffreddamento. Ciò, stando al brevetto, permetterebbe maggiore libertà nella composizione della struttura interna della console.

PlayStation 5 dovrebbe essere lanciata alla fine di quest’anno, ma vista la situazione di emergenza legata al Coronavirus il rinvio è sempre dietro l’angolo. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...