VideogiochiNews

PlayStation 5: quando inizia la produzione delle sue componenti?

Secondo il sito web Business Korea, Sony inizierà la produzione delle componenti che formeranno la tanto attesa PlayStation 5, la quale ricordiamo uscirà entro la fine dell’anno corrente. Entrando più nello specifico l’autore Doh Hyun-woo, un analista di una delle più grandi società di valori mobiliari in Corea NH Investment & Securities, ha di recente dichiarato che Sony inizierà la produzione di componenti per PlayStation 5 già da questa settimana.

In particolare, sembra che la memoria e l’SSD saranno tra i primi componenti ad essere fabbricati, poiché Hyun-woo ha fatto notare che l’industria NAND sembra essere destinata a trarre enormi vantaggi in un prossimo futuro grazie ai grandissimi sforzi da parte di Sony. Di seguito, vi lasciamo il commento in gergo più tecnico dell’uomo:

La produzione delle varie parti interne relative alla PS5 di Sony inizia questa settimana. Prevediamo che il dispositivo contribuirà al miglioramento degli utili del settore dei semiconduttori nel secondo semestre. Nell’industria della memoria, il miglioramento della domanda della NAND consiste nel superare quello della DRAM. I produttori di componenti (come i PCB) e i substrati IC prevedono che la console in questione fungerà come motore di crescita durante il secondo semestre. La prossima console targata Sony dovrebbe inoltre contribuire in modo significativo ai guadagni 2H20 di AMD (il produttore di SoC).

Come sicuramente saprete, la scorsa settimana Sony ha deciso di posticipare l’evento dedicato ai nuovi giochi in uscita sulla sua console, tuttavia di recente è trapelata quella che potrebbe essere la nuova data dedicata per l’occasione.

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche