fbpx

PlayStation 5: record di preordini, superati i primi 3 mesi di PS4

Jim Ryan ha dichiarato che le prime 12 ore di preordini di PlayStation 5 hanno superato le vendite dei primi tre mesi di PlayStation 4.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: record di preordini, superati i primi 3 mesi di PS4

Che i preordini di PlayStation 5 fossero partiti col botto lo si era capito fin dal primo istante, anzi, dal primo minuto, un tempo necessario per terminare interamente le scorte della prima ondata sul noto portale Amazon, stabilendo di fatto un nuovo ed entusiasmante record per la compagnia. Non è tutto però, infatti il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha dichiarato che in USA sono state preordinate, nelle prime 12 ore disponibili, tante quantità di PlayStation 5 quante quelle vendute da PS4 nelle prime 12 settimane di vita.

La domanda espressa dal livello di preordine è stata molto, molto considerevole. Ha dichiarato il CEO.

Sebbene il momento storico non sia dei migliori, causa pandemia da Coronavirus che ha dannatamente minato l’economia globale, gli utenti hanno espresso un enorme desiderio di acquistare la console fin dal day one, desiderio che purtroppo potrebbe svanire proprio a seguito dei problemi di produzione generati dall’epidemia.

Può darsi che non tutti coloro che vogliono acquistare una PS5 il giorno del lancio saranno in grado di trovarne una. Stiamo lavorando più duramente possibile. Stiamo decisamente guardando in alto e pensando che possiamo fare meglio di quanto pensavamo di poter fare prima.

Sebbene i preordini siano disponibili da metà settembre, Sony è stata aspramente criticata per il modo in cui non ha saputo gestire l’ingente quantità di domanda ricevuta, dicendo che avrebbe garantito l’arrivo delle console al day one per tutti gli utenti, cosa che non sarà sicuramente possibile. Ben presto la compagnia si è scusata con i consumatori, ma la seconda ondata di preordini non è stata poi molto diversa. Sony ha infine dichiarato che aumenterà la produzione della console cercando di soddisfare quante più persone possibili almeno fino al periodo natalizio, generalmente quello più proficuo e con più richiesta, scontrandosi con la domanda anche di Xbox Series X e Xbox Series S.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...