fbpx

PlayStation 5 registrerà la vostra voce ad ogni trofeo

Sembra che la PlayStation 5 registrerà la vostra voce dalla porta del microfono ogni volta che otterrete un nuovo trofeo.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 registrerà la vostra voce ad ogni trofeo

Nei giorni scorsi alcuni utenti si sono accorti che la PlayStation 5 registra automaticamente la loro voce dal microfono del DualSense, insieme alla realizzazione di una piccola clip, ogni volta che si guadagna un nuovo trofeo. Questa divertente trovata di Sony sta portando alla realizzazione di alcuni video decisamente simpatici, catartici e talvolta imbarazzanti. Stanno infatti comparendo in rete i primi video di questo nuovo tipo di esperienza e siamo certi che, se questa feature venisse confermata, non saranno sicuramente gli ultimi.

First time Souls player. I didn’t realise that the PS5 records your microphone’s audio whenever you get a trophy. Whoops. from PS5

Un utente su Reddit ha infatti scoperto e diffuso la notizia di questa nuova feature, che apparentemente non è ancora stata evidenziata su nessun altro canale o social. Come potete ascoltare dal video, la sua reazione mentre sconfigge il Tower Knight in Demon’s Souls per la prima volta, probabilmente dopo dozzine di tentativi che si sono conclusi con un fallimento, è decisamente epica. Questa è una caratteristica interessante, che consente davvero di rivivere i momenti salienti in cui si vince un nuovo trofeo, oltre a permettere di riassaporare nuovamente la sensazione provata sconfiggendo un boss particolarmente ostico, o sbloccando un achievement. Molto probabilmente questa nuova feature porterà, soprattutto sul web, alla realizzazione di alcune nuove clip in cui verranno riprodotte le esultanze smisurate dei giocatori, soprattutto in titoli ostici come quelli di From Software o su Battle Royale competitivi come Fortnite. In quest’era di condivisione sui social, infatti, la possibilità di ricondividere con i propri amici dei momenti così importanti di gioco si prospetta decisamente interessante, che siate degli influencer o meno.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori conferme da parte degli utenti, per verificare che questa nuova registrazione del controller DualSense sia presente per ogni console. Nel dubbio, fate molta attenzione quando ucciderete il nemico che stavate affrontando da una intera settimana. La vostra nuova Playstation 5 potrebbe informare internet della vostra smisurata reazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...