fbpx

PlayStation 5: a pochi giorni dal reveal arrivano nuovi leak

Da Reddit arrivano nuovi leak sulla console più attesa del momento, la PlayStation 5, pronta per essere presentata il prossimo 4 giugno!

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: a pochi giorni dal reveal arrivano nuovi leak

Si avvicina la data del 4 giugno, quella in cui finalmente la lineup di PlayStation 5 sarà presentata agli appassionati di tutto il mondo, ma nuovi dettagli tecnici e curiosità sono già arrivati per rendere più interessante l’attesa della console Sony. Alcuni si possono definire ancora poco più che delle voci, ma altri sembrerebbero ormai assodati e realistici. Partendo dal prezzo di lancio, che sembrerebbe confermato a 499$ e con l’uscita fissata per questo inverno, Playstation 5 si prepara a fare concorrenza alla diretta rivale Microsoft Xbox Series X, seppur sembrerebbe soffrire qualcosa in più per quanto riguarda l’hardware. Sono stati giudicati infatti non troppo stabili CPU e GPU; non sembra saranno disponibili il VRS (Variable Rate Shading) Tier 2 o il Mesh Shaders, e anche il raytracing sembrerebbe avere qualche difetto a differenza della console rivale. Aspettando di vederla dal vivo durante la presentazione, si spera che non siano veritiere le voci che giudicano il design come “brutto e ingombrante”.

Giudicate invece ottime altre features, come l’impianto di dissipazione del calore, il design e le funzionalità di “Dualsense”, il nuovo controller che a quanto pare avrà anche una notevole durata della batteria. Il rivoluzionario dashboard ed il nuovo motore audio 3D, il famigerato Tempest Engine invece, sembra lasceranno a bocca aperta tutti gli appassionati. Ottima anche la velocità e funzionalità della memoria SSD.

Per quanto riguarda i giochi, ottime notizie: le case di produzione come Capcom, Konami, Koei Tecmo, Atlus, Square Enix e Bethesda, che hanno reso grandi le prime due generazioni PlayStation, sono pronte a tornare annunciando giochi in uscita molto presto. Altrettanto faranno Naughty Dog, Santa Monica Studios ed altri sviluppatori di seconde parti.

Annunciato per l’inizio del 2021 Horizon 2, giudicato impressionante a livello grafico; mentre Spider Man 2 ed un nuovo gioco Marvel sono confermati ma non hanno ancora una data d’uscita (o un periodo) ufficiale. Il lancio della console sembra sarà affiancato da due importantissimi giochi di racing: il primo è l’attesissimo Gran Turismo 7, mentre il secondo potrebbe essere Dirt 5 di Codemaster, in cross-platform PS4-PS5. Sarebbero pronti a tornare anche due brand celebri in PS1, anche se non è ancora dato sapere quali; Silent Hill (molti sperano che questa notizia sia confermata) e Half Life Alyx, probabilmente in arrivo su PlayStation VR2.

Insomma, veramente tante novità, molte delle quali voci che si spera troveranno conferma a breve, magari già dal reveal del 4 giugno, che potrete seguire su Game Legends anche in diretta streaming alle 22.00, ora italiana.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...