PlayStation 5 riceve ufficialmente il supporto ad Apple Music

PlayStation 5 riceve ufficialmente il supporto ad Apple Music

Sony ha da poco annunciato il supporto ufficiale ad Apple Music attraverso la app dedicata disponibile da oggi sulla console PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 riceve ufficialmente il supporto ad Apple Music

Attraverso un post sul blog ufficiale, PlayStation 5 riceve ufficialmente il supporto ad Apple Music, attraverso la app disponibile da oggi all’interno del PlayStation Store, grazie alla quale si potrà sentire la musica del servizio. La console di casa Sony è la prima ad avere una app dedicata al servizio in abbonamento, attualmente disponibile su dispositivi iOS, Android, Mac e Windows.

Mentre molti fan attendono con ansia la lineup di titoli gratuiti per PlayStation Plus, che sembrano essere stati leakatiSony sorprende gli utenti facendo uscire la app per Apple Music, che permetterà di poter sentire la musica mentre si gioca. Inoltre, vista l’integrazione con la console, la app sarà anche in grado di fornire suggerimenti per le canzoni.

Grazie all’immensa libreria di Apple, il servizio potrà consigliarvi la musica migliore in base al gioco attualmente in esecuzione, oppure da una libreria personale o ancora da una playlist creata appositamente per i giochi. Le possibilità sono davvero tante e sono possibili proprio grazie alla console di nuova generazione.

Oltre alle singole canzoni sarà anche possibile poter vedere tantissimi video musicali in 4K, con la possibilità di poterli mettere in secondo piano per passare a una sessione di gioco, senza interromperne la riproduzione. Grazie al controller DualSense sarà poi possibile poter riprendere il video in maniera fluida, senza interruzioni tra gameplay e musica.

Per poter usufruire del servizio è necessario un abbonamento a Apple Music, che vi permetterà di poter ascoltare una libreria di musica con oltre 90 milioni di brani, video musicali e playlist create direttamente dagli utenti. Le istruzioni per poter configurare il proprio profilo su PlayStation 5 sono disponibili direttamente alla pagina ufficiale di Sony.

Inoltre, per chi non lo ricordasse, questa sera è previsto un nuovo evento State of Play, durante verranno annunciati nuovi titoli e aggiornamenti riguardo a giochi indie, con una diretta che durerà poco più di 20 minuti.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...