fbpx

PlayStation 5: rilasciate nuove dichiarazioni sull’interfaccia utente

Il vicepresidente del design UX di PlayStation, Matt MacLaurin, ha risposto agli utenti di LinkedIn
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: rilasciate nuove dichiarazioni sull’interfaccia utente

Il vicepresidente del design UX di PlayStation, Matt MacLaurin ha risposto con molto entusiasmo ad alcune domande legate al sistema del menu della console di prossima generazione, dicendo agli utenti di LinkedIn che l’interfaccia della Playstation 5 avrebbe caratterizzato “un linguaggio visivo completamente nuovo“. Durante lo scorso ottobre è intervenuto anche l’architetto di sistema della PS5, affermando che l’interfaccia risulterà come qualcosa di completamente rinnovato.

In risposta ai commenti sulla medesima piattaforma, l’uomo ha affermato che il menu della prossima console targata Sony sarà un po’ più pragmatico, ma con una revisione al 100% rispetto all’interfaccia utente di PlayStation 4, con alcuni nuovi concetti molto diversi rispetto a quest’ultima. Secondo l’uomo, sono più importanti i dettagli misurati in millisecondi dell’intera interfaccia utente che formano l’intera esperienza.

Oltre a ciò, l’uomo ha scritto che si tratta essenzialmente di un’evoluzione molto interessante del sistema operativo; più sottile che appariscente ma con “nessun pixel intatto”: la nuova interfaccia sarà innanzitutto molto pratica ed assumerà un linguaggio visivo completamente nuovo. Le aspettative sono senza alcun ombra di dubbio alte: di recente sono stati registrati alcuni brevetti dall’azienda nipponica stessa, che suggerirebbero molteplici aggiunte come funzioni più veloci, dinamiche ed intuitive per il giocatore. Sapevate che il prezzo e la data di uscita di PlayStation 5 potrebbero esser già stati anticipati?

 

Lo smartphone Realme 7 5G è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...