fbpx

PlayStation 5: ecco come risparmiare spazio di archiviazione sulla console

Gli utenti hanno trovato un modo utile per riuscire a risparmiare lo spazio di archiviazione sulla nuova console di casa Sony, PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: ecco come risparmiare spazio di archiviazione sulla console

Considerando il fatto che PlayStation 5 offrirà ai giocatori solo 667GB di spazio di archiviazione utilizzabile e quindi ogni piccola goccia di GB conta sul totale, gli utenti stanno già cercando di trovare alcuni trucchetti per riuscire a risparmiare più spazio possibile all’interno della console. Ecco quindi un suggerimento utile che può aiutare i giocatori a risparmiare spazio di archiviazione. La nuova console di casa Sony ha una piccola animazione speciale quando vengono sbloccati i trofei. In poche parole, oltre a salvare gli screenshot quando un trofeo viene sbloccato, PlayStation 5 conserva al suo interno anche una breve registrazione del momento in cui avviene l’effettivo sblocco del trofeo sulla console.

Di conseguenza, questi video possono accumularsi rapidamente in un breve periodo di tempo, occupando un gran numero di spazio sull’archiviazione della console senza che gli utenti possano effettivamente rendersene conto. Per questo motivo, fin dal momento dell’acquisto di una PlayStation 5, gli utenti avranno la possibilità di accedere al menù delle impostazioni e cercare l’opzione per disabilitare i video di sblocco dei trofei. Inoltre, anche se al momento ancora non è stato confermato da parte di Sony, in futuro potrebbe essere possibile ridurre la qualità di questi video, che vengono salvati automaticamente sulla galleria della console.

Se ci troviamo di fronte ad  un gioco per PlayStation 5 che ha numerosi trofei da collezionare, come ad esempio Astrobot, i video di sblocco dei trofei possono richiedere fino a 1GB di spazio di archiviazione per titolo. Proprio per questo motivo, in questo modo sarà possibile risparmiare più spazio nell’archiviazione della console, in modo da poter sfruttare questo spazio a disposizione per scaricare nuovi contenuti. Inoltre, se avete la volontà di salvare un video di sblocco di un trofeo nello specifico, vi consigliamo di spostare i video in una scheda di archiviazione esterna, in modo da poter conservare più spazio possibile all’interno della nuova piattaforma di casa Sony.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...