PlayStation 5: rivelato DualSense, il nuovo controller Sony

PlayStation 5: rivelato DualSense, il nuovo controller Sony

Sony ha rivelato il DualSense, nuovo controller della PlayStation 5 che portà tante novità e sostituisce il DualShock 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: rivelato DualSense, il nuovo controller Sony

Sony, di punto in bianco, ha rivelato il nuovo controller della PlayStation 5: si chiamerà DualSense, e non DualShock 5, e avrà tante novità che si inseriranno come feature per la nuova ammiraglia Sony.

Tra le funzionalità spiccano il feedback aptico (la vibrazione di cui abbiamo già parlato) e i grilletti adattivi (che cambiano resistenza in base alla programmazione del software). Si aggiungono però anche le già note funzioni della batteria ricaricabile, mentre alcuni cambienti (come il bottone Crea al posto del tasto Share e una lightbar più vicina al touchpad) rivoluzionano la forma del joypad.

Il DualSense inoltre aggiunge un microfono integrato, utile per parlare con gli amici senza avere necessità di una cuffia, così da favorire le conversazioni veloci. Il controller inoltre ha ora due colori, andando in senso opposto in confronto a come hanno fatto sino ad ora. Il pad, inoltre, avrà un ingresso di ricarica USB Type-C.

La nuova forma, più rotonda e sicuramente diversa, è nata dal voler implementare le nuove funzioni senza aumentare dimensioni e peso: grilletti e attuatori sono infatti posizionati in modo strategico, così come è stata gestite la vibrazione aptica.

Ecco la dichiarazione di Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE:

DualSense è un allontanamento dal precedente controller e cattura la nostra idea di salto generazionale di PlayStation 5. Il nuovo controller, insieme alle nuove feature di PS5, sarà rivoluzionario per i giochi – continuando la nostra missione di spingere in avanti i limiti del gioco, ora e nel futuro. Alla community PlayStation, voglio davvero dire grazie per aver condiviso questo eccitante viaggio con noi verso PS5, che culminerà nel giorno d’uscita (Holiday 2020). Non vediamo l’ora di condividere nuove informazioni su PS5, come il design della console, nei prossimi mesi.

Non ci resta che attendere adesso, ma se il DualSense può mostrarci qualcosa, è che stavolta Sony potrebbe essere molto meno conservativa, proponendo una PlayStation 5 davvero fuori dagli schemi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...