fbpx

PlayStation 5 salta i loghi degli sviluppatori dopo il primo avvio dei giochi

Una particolare feature di PlayStation 5 permette di saltare automaticamente i loghi delle software house dopo il primo avvio di un gioco.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 salta i loghi degli sviluppatori dopo il primo avvio dei giochi

Ormai l’attesa è finalmente giunta al termine: la giornata di oggi, 12 novembre, rappresenta il day one di PlayStation 5 in gran parte del mondo e ci consegna di diritto nella nuova generazione videoludica, già inaugurata da Microsoft e Xbox Series X un paio di giorni fa. Ora che anche il grande pubblico può mettere le mani sulla console di Sony, sul web iniziano a spuntare sempre più novità riguardo a funzionalità o dettagli che sono sfuggiti alle moltissime anteprime e recensioni della stampa specializzata. Uno dei più curiosi e interessanti riguarda una particolare feature di PlayStation 5, che salterà automaticamente i loghi delle software house e dei publisher dopo averli visti al primo avvio di un qualsiasi gioco.

La conferma arriva dal profilo Twitter di Lance Mcdonald, un volto noto tra gli appassionati del genere Soulslike e famoso ‘modder’ dei primi due capitoli di Dark Souls per PC, che quest’oggi ha finalmente messo le mani sulla console di casa Sony, accompagnata ovviamente da una copia di Demon’s Souls nuova di zecca. Sul suo profilo ha pubblicato una valanga di tweet per raccontare le sue prime esperienze, ma il più interessante di tutti rimane quello in cui, con grande stupore, conferma che i loghi di BluePoint Games e Japan Studio non vengono più mostrati una volta chiuso e riaperto il gioco. Per il momento possiamo confermare che questo ‘skip’ accade solo sui first-party, come il suddetto remake del Soulslike di FromSoftware, e non siamo sicuri che ciò possa accadere anche su titoli di terze parti.

Grazie alla potenza del nuovo impianto SSD personalizzato di PlayStation 5, i caricamenti dei software saranno istantanei e una volta avviato un qualsiasi gioco verremo catapultati direttamente al menù principale, saltando tutte quelle schermate che, oltre a dare un giusto riconoscimento a tutti gli studi che hanno lavorato all’opera, nascondevano molto spesso anche dei piccoli caricamenti delle schermate di gioco o dei salvataggi. Infine vi ricordiamo che l’arrivo della console next-gen di Sony, ormai disponibile in Nord America, Giappone e Australia, in Europa e per il resto del mondo è fissato tra esattamente una settimana, il prossimo 19 novembre.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...