PlayStation 5 sarà 100 volte più veloce di PlayStation 4

PlayStation 5 sarà 100 volte più veloce di PlayStation 4

Sony ha dichiarato che PlayStation 5, grazie all'SSD montato nella console, sarà addirittura 100 volte più veloce di PlayStation 4.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 sarà 100 volte più veloce di PlayStation 4

Da quando PlayStation 5 è stata presentata, almeno dal punto di vista hardware, tutti gli addetti ai lavori, giornalisti e giocatori di ogni tipo hanno cominciato a dire la propria riguardo la possibile potenza tecnica superiore ad Xbox Series X. Molti si sono schierati a favore di Sony, forte di un SSD davvero fantasmagorico, altri invece a favore di Microsoft, che dalla sua ha una potenza in TFLOPs davvero impressionante. Ovviamente, solo il tempo ci saprà dire chi tra le due sarà più potente.

Tuttavia Sony è normale che punti sul proprio cavallo, e proprio quest’oggi sono emersi dei documenti in merito alle strategie future e alla console di prossima generazione. Tale testo dice:

“Per aumentare e migliorare il senso di immersione nei giochi abbiamo scelto di migliorare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi stessi. Grazie all’SSD custom che abbiamo progettato, riusciremo ad avere una velocità nel processare i dati superiore cento volte di quella di PS4. I tempi di caricamento saranno più brevi e i giocatori potranno attraversare mondi di gioco giganteschi in un istante.”

Esatto, avete letto bene. Sony ha dichiarato che PlayStation 5 sarà ben 100 volte più veloce di PlayStation 4. Il lato tecnico della console ormai lo conosciamo bene e siamo tutti fiduciosi che il nuovo hardware possa fare davvero ottime cose. Non resta che attendere il primo evento di presentazione ufficiale e scoprire qualche gioco direttamente girato dalla nuova console.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...