Playstation 5: secondo Phil Spencer l'SSD è impressionante

Playstation 5: secondo Phil Spencer l’SSD è impressionante

Phil Spencer si è definito impressionato dall'SSD di Playstation 5, ma continua ad essere soddisfatto dalle scelte prese per Xbox Series X.

  • Home
  • Games
  • News
  • Playstation 5: secondo Phil Spencer l’SSD è impressionante

Nel corso di un’intervista concessa a IGN USA, Phil Spencer – a capo della divisione Xbox di Microsoft – ha risposto toccando alcuni dei temi più caldi riguardo alla console in uscita a fine anno. Dopo aver dichiarato che il prezzo di Xbox Series X verrà annunciato solo dopo che Sony scoprirà le carte, Spencer ha fatto un confronto con le specifiche di Playstation 5. In merito ai numeri e agli hardware mostrati si è detto molto colpito, ma continua a sentirsi decisamente soddisfatto delle scelte fatte per Xbox Series X.

Penso che Mark Cerny e il team abbiano davvero fatto un ottimo lavoro sul processing dell’audio di cui hanno parlato. E la loro tecnologia SSD è impressionante, ci piace molto. Abbiamo visto su cosa hanno lavorato. Noi abbiamo preferito avere una visione olistica per la nostra piattaforma, dalla CPU alla GPU, arrivando alla RAM, alla velocità dell’architettura, alla latenza, alla retrocompatibilità – ci sono serviti anni per mettere insieme tutto questo. Quando finalmente abbiamo visto la loro presentazione al pubblico mi sono sentito ancora più sicuro riguardo le scelte che abbiamo fatto. E ad essere sincero me lo aspettavo.

Considerando che Playstation 5 e Xbox Series X usciranno entrambe nel periodo delle vacanze natalizie 2020, non ci resta che attendere la fine dell’anno per poter constatare con i nostri occhi la differenza tra le due console.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...