PlayStation 5: secondo uno sviluppatore Google, Xbox Series X è più potente

PlayStation 5: secondo uno sviluppatore Google, Xbox Series X è più potente

Secondo un ingegnere sviluppatore di Google, PlayStation 5 è nettamente inferiore rispetto alla potenza di Xbox Series X.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: secondo uno sviluppatore Google, Xbox Series X è più potente

Da quando le console di futura generazione si sono mostrate al pubblico (sebbene non ancora completamente), vi abbiamo più volte parlato di come gli sviluppatori non abbiano ancora un’idea ben precisa di quale macchina sia, a livello hardware, più performante dell’altra. Molti ritengono che la potenza in TFLOPs di Xbox Series X sia nettamente superiore e quindi porterà la console Microsoft a vincere questo “duello” (parlando sempre e solo di potenza); altri, tuttavia, credono che l’SSD di PlayStation 5 porterà un miglioramento netto dei caricamenti di gioco ad un livello tale che surclasserà la concorrenza. Insomma, molto probabilmente, come spesso si dice, la verità sta nel mezzo.

Di opinione diversa, quest’oggi, è un ingegnere giapponese di Google che ha dichiarato su Twitter come la potenza di Xbox Series X sia nettamente superiore e ben più marcata di quanto in realtà non sembri:

“Sviluppando su PS5 e Xbox Series X ti accorgi subito che ci sono delle differenze di performance considerevoli tra le due. La compressione di Xbox Series X è migliore di quella di PlayStation 5.”

Andando ad analizzare i soli numeri delle due macchine potremmo anche essere d’accordo con lui, tuttavia bisognerà attendere ancora qualche mese prima di poter mettere mano, e quindi constatare personalmente, se i numeri pendono a favore di una o dell’altra. Vi ricordiamo infine che la potenza di una console è praticamente nulla se non si è in grado di sfruttarla a dovere o se semplicemente i titoli da giocare non vengono apprezzati dall’utente finale. Inoltre vanno prese molte altre considerazioni per poter decretare quale macchina da gioco sia migliore dell’altra: prezzo, strategia di marketing, fan base creata nel tempo, esclusive first party e, soprattutto, il tempo. Sarà infatti proprio il tempo a decretare se una console sarà effettivamente migliore dell’altra.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...