VideogiochiNews

PlayStation 5: il sito ufficiale ci mostra le periferiche a 360 gradi

All’infuori dell’attesissima PlayStation 5, Sony ha annunciato anche l’arrivo di alcune periferiche dedicate all’ecosistema della console, le quali presentano diverse funzionalità dedicate alla stessa e delle gamme cromatiche sicuramente accoppiate con lo stile che l’azienda nipponica ha voluto applicare alla nuova generazione. Recentemente, un aggiornamento del sito ufficiale della compagnia ci ha illustrato nel dettaglio tutte le suddette periferiche. Si tratta di un totale di quattro prodotti, i quali nel corso di quest’occasione sono stati sviscerati nel dettaglio e mostrati a pieno. Non è mancato approfondimento anche per le loro features esclusive, vediamole insieme nelle prossime righe.

Dal feedback aptico ai trigger adattivi, c’è stato spazio per la ripetizione di tutte le feature del DualSense, approfondite nel seguente articolo, ma è stata anche mostrata la stazione di ricarica dedicata, che permette di alimentare fino a due controller insieme, senza l’ausilio di porte USB.

Le cuffie Wireless Pulse 3D presentano due microfoni incorporati, e potranno essere utilizzate in modalità wireless grazie alla batteria con una durata stimata fino a 12 ore, oppure attraverso il jack da 3.5 mm pienamente compatibile. Queste permetteranno di godere a pieno del nuovo Tempest Engine, stando a quanto dichiarato.

Il Media Remote permetterà di accedere con un nuovo sistema alle feature della console, navigando nel sistema attraverso un sistema decisamente più tradizionale rispetto a quello dei controller, almeno per quanto riguarda le varie funzioni dell’ambito esterno al mondo videoludico.

Nonostante la PS4 camera sarà compatibile con la nuova console, Sony ha presentato anche una nuova HD Camera dedicata a PlayStation 5, la quale presenta un design decisamente più in linea con il sistema che debutterà alla fine di quest’anno.

Avete già sentito che il prezzo della console e di tutte le periferiche elencate potrebbe essere stato erroneamente svelato? Ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate al seguente link.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche