fbpx

PlayStation 5: Sony annuncia nuove scorte per oggi

Nuove scorte di PlayStation 5 arrivano oggi da Sony... ma solo per i fortunati a venire estratti dal sorteggio casuale del servizio Direct.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony annuncia nuove scorte per oggi

Se avete letto il titolo, non c’è molto che possiamo aggiungere: Sony ha annunciato nuove scorte di PlayStation 5 per oggi stesso. In realtà, c’è una sorta di clausola che dovremmo menzionare, poiché ogni corsa a rotta di collo verso il negozio più vicino sarà inutile: la vendita di console avverrà online.

Abbiamo parlato in passato del servizio PlayStation Direct, e grazie ad un post su Reddit è emerso che il colosso nipponico ha appena annunciato il suo ultimo rilascio di scorte. Diciamo “ultimo” non a caso, perché non è la prima volta che Sony ha messo in atto il piano contro il bagarinaggio.


Le nuove scorte di PlayStation 5 che Sony ha annunciato per oggi hanno infatti dei precedenti, e il servizio di vendita diretta ha già provveduto a contattare i clienti in attesa. Il post in questione ha citato la mancanza di preavviso, definendo le mail ricevute una sorta di “shadow drop”, riferendosi ad un tweet.

Matt Swider, che segue da tempo l’arrivo di nuove scorte nel campo dell’elettronica, ha portato l’attenzione all’annuncio di Sony con un post su Twitter. Tale tweet allude espressamente a “domani”, ma essendo il servizio Direct ancora non attivo in Europa (e l’Italia non fa per ora parte dei piani) il fuso orario si traduce, per noi, in “oggi”.

Disgraziatamente, il sorteggio degli utenti PSN è puramente casuale: non c’è una coda da rispettare, si può solo fare richiesta e sperare di venire estratti. Nel tweet in risposta al post di Swider figura un esempio delle mail ricevute dagli utenti, identiche a quelle che abbiamo menzionato parlando del servizio in azione.

Quello delle scorte è un problema che Sony sta cercando di fronteggiare come meglio può. L’andamento altalenante della disponibilità di PS5, in Regno Unito, ha recentemente contribuito ad una vittoria schiacciante della concorrenza, nonostante le console in azzurro siano da sempre tra le favorite nel territorio.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...