VideogiochiNews

PlayStation 5: Sony chiarisce fin dove si estenderà la retrocompatibilità della console

Durante la presentazione tenuta ieri da Sony, nella quale non solo state mostrate soltanto le specifiche tecniche finali della nuova PlayStation 5, ma si è parlato anche di retrocompatibilità. In particolar modo, Mark Cerny ha confermato che la console next-gen dell’azienda giapponese sarà compatibile solo con i giochi rilasciati su PS4. Al momento dunque sembra essere esclusa la retrocompatibilità con PlayStation, PlayStation 2 e PlayStation3.

Stando alle parole del lead system architect di PlayStation 5, la precedente generazione conta più di 4000 titoli publicati, e Sony conta di rendere giocabili al lancio 100 tra i giochi più giocati e popolari di PS4. Per maggior chiarezza, vi riportiamo di seguito quanto dichiarato da Mark Cerny:

Infine, siamo lieti di confermare che le funzioni di retrocompatibilità funzionano correttamente. Di recente abbiamo dato un’occhiata ai primi 100 titoli per PS4 per tempo di gioco complessivo e ci aspettiamo che quasi tutti siano giocabili su PS5 al momento del lancio. Su PS4 sono stati pubblicati oltre 4000 giochi: continueremo a effettuare test e nel corso del tempo espanderemo la retrocompatibilità a sempre più titoli.

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche