fbpx

PlayStation 5, Sony conferma che il cavo incluso nella confezione è HDMI 2.1?

Girano voci che Sony abbia confermato ufficialmente la notizia. Ma noi restiamo dubbiosi...
  • Games
  • News
  • PlayStation 5, Sony conferma che il cavo incluso nella confezione è HDMI 2.1?

Negli ultimi dieci giorni circa, come sappiamo, Sony ha inviato la sua console next-gen ad un gran numero di redazioni e influencer. Da quel momento sono esplose in rete una quantità impressionante di foto e video relative appunto a PlayStation 5, tra queste, anche le immagini che mostrano il packaging ufficiale della console, dove anche noi avevamo notato fin da subito che tra i contenuti inclusi nella scatola fosse indicato un generico cavo HDMI e non HDMI 2.1.

Altre fotografie hanno poi messo in risalto un dettaglio specifico del cavo in questione: su di esso, come si può osservare nell’immagine riportata in calce alla notizia, è indicato “High Speed” e non “Ultra High Speed” (come dovrebbe essere per un cavo HDMI di tipo 2.1, appunto). Ebbene, nelle ultime ore sembra essere arrivata conferma da parte della stessa Sony: il portale explica.co afferma infatti che GamePro, uno dei più grandi rivenditori presenti in Germania, avrebbe contattato Sony per chiedere una conferma diretta legata alla questione del cavo, per far svanire ogni dubbio. A tale domanda Sony avrebbe confermato che il cavo incluso nella confezione di PlayStation 5 è di tipo HDMI 2.1, supportando quindi la risoluzione 4K a 120fps.

La questione era stata già sollevata da qualche giorno e anche noi avevamo provato a fare chiarezza sull’argomento. Come detto in apertura, inoltre, ha generato maggiore confusione il fatto che sul packaging ufficiale della console fosse indicato un generico cavo HDMI (qui la lista di tutto ciò che troverete all’interno della scatola). Restiamo in ogni caso in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Sony sull’argomento perché, nonostante ormai in rete si legga dappertutto, in qualsiasi lingua, che il colosso giapponese ha confermato la presenza di un cavo HDMI 2.1, a noi semplicemente non risulta. Della risposta ufficiale di Sony non vediamo traccia su nessun sito ufficiale e nessun profilo social della compagnia. La questione non è ancora chiusa, a nostro avviso. Infine, sembra che Mediaworld spedirà le console già a partire dal 13 novembre (la data ufficiale del lancio della console next-gen di Sony è fissata il 19 novembre). Insomma, giorni difficili per ricevere un qualsiasi comunicato ufficiale, non vi sembra?!

PlayStation 5

Il microfono a condensatore Superlux E205U è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Apple Macbook Air, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...