PlayStation 5: Sony garantisce un audio eccezionale come mai prima d'ora

PlayStation 5: Sony garantisce un audio eccezionale come mai prima d’ora

Sony crede fortemente nel nuovo chip audio 3D di PlayStation 5 garantendo un'esperienza sonora immersiva come mai prima d'ora.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony garantisce un audio eccezionale come mai prima d’ora

Fin dal giorno della sua “presentazione” -sebbene si sia vista solamente all’interno attraverso una conferenza maggiormente incentrata per gli sviluppatori- più volte abbiamo esaltato, tra le varie caratteristiche, quella che più di tutte è effettivamente la novità più intrigante di PlayStation 5. Non parliamo di SSD o GPU di ultima generazione, ma del comparto audio 3D che grazie al Tempest Engine permetterà di raggiungere obiettivi mai visti fino ad oggi e che sapranno certamente fare la differenza.

Anche Sony lo pensa e crede fortemente nell’evoluzione dei videogiochi grazie a questa implementazione. Proprio nel corso dell’ultimo meeting con i vari azionisti, l’azienda ha dichiarato che:

“Installando un chip per l’audio 3D abbiamo davvero reso possibile la realizzazione di una esperienza audio tridimensionale dal grande impatto ed estremamente sofisticato. I giocatori potranno finalmente sentire i suoni in qualsiasi direzione: il suono saprà essere avvolgente e capace di spostarsi da davanti a dietro, da sopra a sotto ed avvolgere completamente il giocatore.”

Questo chip audio 3D di PlayStation 5, grazie anche al nuovo controller DualSense con feedback aptico, garantirà delle esperienze mai provate fino ad oggi. Anche secondo lo sviluppatore Mike Bithell (Volume e John Wick Hex) questo nuovo connubio garantirà cose mai sentite prima d’ora, come ad esempio sentire delle gocce di pioggia distintamente l’un l’altra.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...