fbpx

PlayStation 5: Sony pronta ad acquisire nuovi team di sviluppo

In un recente report finanziario, Sony ha dichiarato di essere decisa ad acquisire nuovi team di sviluppo
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony pronta ad acquisire nuovi team di sviluppo
GL_Masthead_780x260_live

In un recente report finanziario ufficiale, Sony Interactive Entertainment ha dichiarato di essere decisa ad acquisire nuovi team di sviluppo al fine di ampliare il brand PlayStation Studios. Sony ha di certo fatto delle esclusive il suo marchio di fabbrica e, stando a questa sua volontà di acquisire nuovi studi pare che tale politica continuerà anche su PlayStation 5. In tale report finanziario leggiamo:

I giochi first party, sviluppati e venduti dal proprietario di una piattaforma, sono IP particolarmente importanti per chi vuole creare contenuti di valore e aumentare i propri guadagni futuri. Oltre a migliorare l’ambiente lavorativo dei propri studi, Sony Interactive Entertainment ha come obiettivo quello di proseguire le proprie attività di investimento e acquisizione di aziende dalla forte creatività che possono vantare anche di tecnologie all’avanguardia. 

Tra i team di sviluppo acquisiti da Sony Interactive Entertainment troviamo Bend Studio, Naughty Dog, Guerrilla Games, Media Molecule, Sucker Punch Productions e Insomniac Games. quest’ultimo acquistato da Sony nel 2019 dopo il grande successo di Marvel’s Spider-Man. Oltre però agli study first party, come si può evincere sempre dal report, pare che Sony voglia puntare anche ai titoli di terze parti:

Anche i titoli di terze parti hanno un ruolo di rilievo nel migliorare indirettamente l’attrattiva della piattaforma PlayStation. Sony offre numerose forme di assistenza alle aziende esterne, come la condivisione delle proprie librerie e l’accesso al proprio supporto tecnico ai creatori di contenuti videoludici, al fine di migliorare e semplificare il più possibile l’ambiente di sviluppo.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 è prevista per la fine dell’anno, in concomitanza con l’inizio delle festività. Attualmente l’unico titolo in esclusiva che accompagnerà la console di nuova generazione sarà Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, anche se recentemente è stato specificato che Ratchet & Clank: Rift Apart dovrebbe uscire a ridosso del lancio della nuova piattaforma Sony.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...