PlayStation 5: Sony prevede di produrre meno unità al lancio

PlayStation 5: Sony prevede di produrre meno unità al lancio

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Sony avrebbe in programma di produrre molte meno unità di PlayStation 5 nel suo primo anno di vita.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony prevede di produrre meno unità al lancio

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Sony avrebbe in programma di produrre molte meno unità di PlayStation 5 nel suo primo anno di vita, rispetto ai numeri della precedente generazione. Alcune fonti vicine alla nota azienda giapponese affermerebbero che tale limitazione sia dovuta in parte alle ambiziose specifiche della nuova PS5, che avrebbero causato un notevole incremento sul prezzo di vendita finale. La pandemia globale causata dal COVID-19, avrebbe influenzato i piani promozionali di Sony, senza intaccare in alcun modo la capacità produttiva dell’azienda.

Stando alle indiscrezioni, la società avrebbe riferito ai propri partner specializzati nell’assemblaggio, che avrebbe realizzato nell’intero anno fiscale dalle 5 alle 6 milioni di unità, che si concluderà il prossimo marzo 2021. Inoltre, alcuni sviluppatori hanno ipotizzato che il prezzo della nuova console sarà compreso tra i $499 e $549, causato da un aumento dei costi dei componenti, secondo quanto riferito da Matthew Kanterman di Bloomberg Intelligence. Al momento non vi è ancora nulla di ufficiale, ma il volume di produzione di PlayStation 5 potrebbe subire ulteriori modifiche, a seconda di come evolverà nel prossimo futuro l’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus.

Infine, alcuni analisti ritengono che l’accesa rivalità tra PlayStation e Xbox, specialmente negli Stati Uniti, potrebbe costringere entrambe le società a vendere le loro nuove console in perdita. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato da Damian Thong, analista di Macquarie Capital:

Penso che sia la PS5 che la Xbox Series X potrebbero finire in America ad un prezzo di $450, anche se perderebbero dei soldi a questo prezzo.

Sicuramente le varie restrizioni causate dalla rapida diffusione del COVID-19 non ha aiutato la campagna promozionale di Sony, vedendosi “costretta” ad annunciare il nuovo Dualsense tramite un “semplice” comunicato sul proprio blog ufficiale. Non ci resta dunque che attendere per avere ulteriori notizie sulla nuova PlayStation 5, in quanto l’azienda ha ribadito più volte che la nuova console sarà disponibile durante le prossime festività natalizie del 2020.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...