fbpx

PlayStation 5: Sony prevede di venderne oltre 7 milioni entro marzo

Il colosso giapponese ha elevate aspettative di vendita per la sua console
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony prevede di venderne oltre 7 milioni entro marzo

Manca ormai poco più di un mese dall’arrivo nei negozi italiani di PlayStation 5, la console di nuova generazione di Sony che andrà a rivaleggiare con Xbox Series X e Series S. Il colosso giapponese ripone una grandissima fiducia sulla sua nuova piattaforma, chiamata a bissare lo straordinario successo ottenuto da PS4, la quale è stata capace di superare agevolmente le oltre 100 milioni di unità nel corso della sua fortunata carriera. E, secondo quanto emerso dalle parole del CEO di Sony Computer Entertainment Jim Ryan, l’azienda è convinta di riuscirci.

Infatti, intervistato dal sito sud-coreano Naver, Ryan ha dichiarato che Sony si aspetta di riuscire a superare le vendite ottenute da PS4 nel corso del suo primo anno fiscale. Lanciata nel novembre del 2013 negli Stati Uniti e in Europa e a febbraio 2014 in Giappone, PlayStation 4 aveva fatto registrare già 7 milioni di unità vendute alla fine del mese di aprile del 2014. Un risultato davvero importante che, secondo Jim Ryan, PS5 sarebbe in grado di superare entro marzo 2021. Dopo aver superato i problemi relativi alla presunta carenza di console pronte alla commercializzazione, l’azienda giapponese ha comunicato di aver messo a disposizione per il day-one molte più unità rispetto a quante ne erano presenti al debutto di PS4. Inoltre, considerando che la console next-gen sarà in vendita già dal 13 novembre anche in Giappone, è facilmente prevedibile che il volume di PlayStation 5 vendute nel Sol Levante alla data indicata da Jim Ryan sarà superiore a quello fatto registrare da PS4 nell’arco di tempo precedentemente considerato.

La campagna marketing di Sony ha fortemente puntato sulle esclusive che arriveranno sulla sua nuova console e questo, secondo alcuni analisti, le permetterà di vendere più console di quante riuscirà a commercializzarne Microsoft nel corso del ciclo di vita delle due piattaforme. A questo punto non ci resta altro che attendere il 13 e il 19 novembre e analizzare i mesi successivi per scoprire se le stime di Sony troveranno una conferma.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...