fbpx

PlayStation 5: Sony riduce la produzione a causa di problemi a un chip?

Secondo Bloomberg, un componente difettoso starebbe complicando non poco la produzione di PlayStation 5, mettendo a rischio i piani di Sony per

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony riduce la produzione a causa di problemi a un chip?

Dopo che Microsoft ha svelato quasi tutti i segreti in merito alle sue due nuove Xbox Series S e Xbox Series X, l’attenzione di tutti è ora, come prevedibile, focalizzata su PlayStation 5, la piattaforma next-gen di Sony. La console, di cui ancora non si conoscono prezzo e data di uscita effettiva, ha diversi elementi ancora immersi nel mistero e in attesa di scoprire nuove informazioni in merito alla piattaforma nel corso dello showcase che si terrà domani, dobbiamo registrare alcune indiscrezioni che vedrebbero il colosso giapponese in difficoltà per quanto riguarda la produzione della sua ammiraglia.

Ad affermarlo è il noto portale finanziario Bloomberg che, basandosi su alcune indiscrezioni raccolte dalle proprie fonti vicine agli ambienti Sony, ha spiegato che l’iniziale piano di produzione di Sony potrebbe non poter essere rispettato a causa di alcune complicazioni dovute a un particolare chip. Secondo il rapporto, il componente incriminato avrebbe una resa di produzione del 50% e quindi, in altre parole, molti di questi chip si stanno rivelando difettosi, obbligando Sony a produrre meno unità PlayStation 5. Nonostante Bloomberg affermi che la produzione di questi chip e il loro rendimento stiano piano piano aumentando, allo stato attuale non è possibile sapere se l’azienda giapponese riuscirà a risolvere i suoi problemi prima del lancio, previsto comunque per la fine di quest’anno.

Sembra comunque difficile pensare che Sony riuscirà a mantenere i livelli di produzione ipotizzati in precedenza, i quali avrebbero garantito la disponibilità globale di almeno 10 milioni di unità per la fine di marzo 2021. Il portale afferma infatti che per la fine di quest’anno fiscale la produzione potrebbe attestarsi solo su 4 milioni di PlayStation 5, per i problemi sopra citati. L’azienda non ha commentato queste informazioni per cui vi consigliamo, come ogni volta in cui trattiamo indiscrezioni non confermate ufficialmente dalla casa madre, di prendere tale notizia con le dovute precauzioni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...