fbpx

PlayStation 5: la risoluzione 1440p potrebbe arrivare in futuro

PlayStation 5 non supporterà la risoluzione 1440p dal lancio, ma è una situazione che potrebbe cambiare in futuro.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: la risoluzione 1440p potrebbe arrivare in futuro

In una recente intervista rilasciata al portale av.watch.impress da Hideaki Nishino, vicepresidente senior per la pianificazione e gestione della piattaforma, per Sony Interactive Entertainment, apprendiamo che Sony non ha scartato del tutto l’ipotesi del supporto alla risoluzione 1440p della sua nuova console next-gen, PlayStation 5. La scelta iniziale del colosso giapponese è stata, come ormai sappiamo, quella di non supportare tale risoluzione. Nishino ha giustificato tale scelta affermando che Sony ha preferito dare priorità alle TV.

Lo stesso Nishino, però, apre le porte ad un possibile (e futuro) supporto alla risoluzione 1440p da parte di PlayStation 5:

L’attuale versione di PlayStation 5 non supporta l’uscita a 1440p, ma questo perché abbiamo preso una decisione precisa, quella di dare il massimo supporto alle TV. Non c’è nessun problema di tipo tecnico che ci impedisce di supportare tale risoluzione.

E’ importante che Hideaki Nishino abbia sottolineato che quella di Sony di escludere il supporto alla risoluzione 1440p sia stata solo una questione di priorità e non un limite tecnico della console, perché questo vuol dire che qualora la domanda sul mercato dovesse aumentare, Sony potrebbe rispondere implementando tale supporto tramite un aggiornamento software della console. In attesa di ulteriori sviluppi, resta da capire come PlayStation 5 si comporterà quando sarà collegata ad un monitor che vanta tale specifica risoluzione. Non sappiamo infatti se PS5 sarà in grado di “switchare” in automatico alla risoluzione 1080p Full HD o se, invece, la risoluzione sarà impostata sui 4K.

In caso di ulteriori dubbi su PlayStation 5 vi potrà far comodo sapere che Sony ha pubblicato nelle ultime ore una lunghissima sezione FAQ, completa di tutte le informazioni necessarie per prepararsi al meglio al debutto della console, previsto in data 19 novembre. Qui abbiamo analizzato i punti salienti. Da qualche ora sono emersi nuovi dettagli su come archiviare in modo corretto i giochi di PS4 su PlayStation 5.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...