fbpx

PlayStation 5: Sony pensa che lo spazio di archiviazione sia sufficiente

Secondo Jim Ryan lo spazio di archiviazione disponibile su PlayStation 5 fin dal lancio non sarà un problema per i giocatori.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony pensa che lo spazio di archiviazione sia sufficiente

Intervistato dal The Telegraph, Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, è tornato a parlare di PlayStation 5, la visione next-gen di Sony che in Italia sarà disponibile a partire dal prossimo 19 novembre. Tra le questioni che più di tutte accendono discussioni vi è sicuramente quella legata allo spazio di archiviazione disponibile dalla prima accensione della console garantito dal nuovo SSD super veloce di Sony. Come abbiamo già spiegato, PS5 offrirà 667 GB di spazio libero pronti all’uso. Una quantità di spazio che non sembra sufficiente per tenere installati sulla console, contemporaneamente, una discreta quantità di giochi. Pensate che il solo Call of Duty: Black Ops Cold War, in versione PlayStation 5, arriverà a pesare 133 GB (senza contare le future espansioni).

Il The Telegraph ha quindi chiesto a Ryan se la poca quantità di spazio di archiviazione messa a disposizione dei possessori di PS5 fin dal lancio potrebbe essere un problema. Jim Ryan si è così espresso sulla vicenda:

Non stiamo ricevendo lamentele in questo senso. Ovviamente guarderemo cosa succede quando le persone apriranno le loro confezioni di PlayStation 5 e inizieranno a usare le nuove console. Pensiamo che tutto andrà bene. Siamo stati in grado di monitorare microscopicamente l’utilizzo del disco rigido su PS4 e tutto ciò che abbiamo visto indica che non dovremmo avere problemi.

Secondo Ryan, dunque, in seguito agli studi effettuati sui dati raccolti relativi all’utilizzo medio dello spazio di archiviazione di PlayStation 4, i 667 GB di spazio libero iniziali offerti su PlayStation 5 non rappresenteranno un problema per i possessori della nuova console targata Sony. Noi non siamo così convinti di questo e, nel frattempo, vi diamo qualche dritta su come risparmiare spazio di archiviazione su PS5. Inoltre, qui vi spieghiamo come archiviare su PS5 i giochi di PS4.

Nella stessa intervista Ryan ha inoltre fatto allarmare i fan della serie God of War, non rispondendo in maniera chiara e inequivocabile alla domanda se God of War Ragnarock sarà o meno un’esclusiva per PlayStation 5.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...