fbpx

PlayStation 5: Sony svela quanto hanno venduto la console e le esclusive

Sony ha ufficialmente diffuso i dati riguardo a PlayStation 5, andando a sottolineare quanto la nuova console abbia venduto a livello mondiale.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: Sony svela quanto hanno venduto la console e le esclusive

Attraverso un post sul blog ufficiale SIE, Sony ha svelato quanto PlayStation 5 ha venduto a livello mondiale, insieme ai numeri riguardanti i titoli esclusivi disponibili per la console di ultima generazione. Si parla di oltre 10 milioni di unità vendute, rendendo la nuova arrivata la console più velocemente venduta in tutta la storia di Sony Interactive Entertainment.

Questi dati sono incredibilmente positivi specialmente vista la pandemia e la scarsità in negozio, salvi alcuni rari casi. La compagnia stessa sottolinea come questo traguardo sia stato raggiunto grazie anche alle nuove tecnologie impiegate, quali la memoria ultra veloce SSD, l’audio immersivo 3D o anche il controller DualSense, con i grilletti adattivi.


In un ulteriore articolo, pubblicato dalla testata GamesIndustry.biz, sono anche diffusi i dati riguardanti le vendite delle esclusive, che vede attualmente al primo posto Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, con oltre 6,5 milioni di copie vendute, avendo anche recentemente battuto The Last of Us Parte II. Ratchet & Clank: Rift Apart, a meno di un mese dalla sua uscita, ha venduto oltre 1,1 milione di copie.

Il post ufficiale Sony poi continua, sottolineando come sono presto in arrivo altri titoli come il nuovo God of WarGran Turismo 7 o anche Horizon Forbidden West, la cui protagonista presto apparirà anche su un altro gioco. Questo enorme successo, prosegue l’articolo, è stato possibile proprio grazie all’organizzazione che ha permesso di poter vendere le console nelle varie parti del mondo.

L’articolo della testata GamesIndustry.biz contiene inoltre un’intervista con Jim Ryan, presidente e CEO della compagnia, che esprime alcune sue impressioni riguardo il lancio della console. Infatti dei tanti paesi coinvolti, quello che di più, al momento, ha colpito il presidente è stata la Cina, un paese in cui i titoli sono, stando alle sue dichiarazioni, maggiornamente di tipo free-to-play e disponibili su mobile.

Per quanto riguarda il futuro, Ryan non fa previsioni per quanto riguarda il futuro, ricordando che è di prossima uscita la nuova generazione di PlayStation VR, facendo diventare PlayStation 5 l’unica attualmente a supportare tale tipo di tecnologia.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...