fbpx

PlayStation 5: lo spazio di archiviazione interno sarebbe di circa 667GB

Circa 150GB in meno rispetto a Xbox Series X
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: lo spazio di archiviazione interno sarebbe di circa 667GB

Secondo un nuovo leak emerso recentemente sul web, lo spazio di archiviazione interno di PlayStation 5 sarebbe di circa 667GB. La notizia sembrerebbe confermata da un post del noto insider Okami13 su Twitter, che in mattinata ha pubblicato un paio di foto dal menù delle impostazioni della nuova console di Sony dove si può notare, tra le varie specifiche tecniche, anche la memoria interna disponibile per l’archiviazione di dati. Poco sotto il numero seriale del sistema, possiamo notare che l’SSD ha 648 gigabyte disponibili su di un totale di 667. Queste cifre parrebbero includere una versione di Astro’s Playroom installata, sebbene non sia chiaro se la dimensione del gioco di lancio sia inclusa nello spazio di archiviazione totale della console o se sia stata installata successivamente.

Il video di Youtube da cui l’insider ha preso queste informazioni nel frattempo è stato rimosso, cosa che fa pensare che la multinazionale giapponese non aveva ancora intenzione di rivelare queste specifiche. Detto ciò, già da mesi giravano su internet parecchi rumor che supponevano che lo spazio d’archiviazione sarebbe stato di circa 650GB, a differenza degli 825 che Sony pubblicizza anche sulla confezione della console, cosa che a quanto pare sarebbe stata smentita dagli screen postati oggi da Okami13. Ricordiamo comunque che al momento questi dati sono stati presi dai prototipi inviati alla stampa specializzata, quindi potrebbero esserci delle piccole differenze rispetto a quelli che arriveranno a breve sul mercato.

Se quanto riportato da questo leak si rivelasse vero, la memoria interna di PlayStation 5 sarebbe inferiore di circa 150GB rispetto a quella di Xbox Series X, che ne conta circa 802. Ormai mancano pochissimi giorni al lancio di PlayStation 5, quindi a breve potremo tutti quanti constatare in prima persona quanto spazio sarà disponibile all’interno della console Sony, che ricordiamo uscirà il prossimo 12 novembre in America, Giappone e Australia, mentre a partire dalla settimana successiva, il 19 novembre, sarà disponibile in Europa e nel resto del mondo.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...