fbpx

PlayStation 5: spedite oltre 7,8 milioni di console

Stando ai dati riportati da un documento finanziario di Sony, la compagnia avrebbe distribuito in tutto il mondo 7,8 milioni di PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: spedite oltre 7,8 milioni di console

Secondo quanto emerso da un nuovo documento finanziario di Sony, relativo all’anno fiscale conclusosi lo scorso 31 marzo 2021, la compagnia ha spedito complessivamente 7,8 milioni di PlayStation 5 in tutto il mondo, superando di fatto le sue stesse previsioni. Stando ai dati riportati dal file, il colosso giapponese prevedeva di distribuire circa 7,6 milioni di console, dunque le vendite di PS5 hanno superato le previsioni di Sony di 200.000 unità.

Il documento riporta anche degli ottimi risultati relativi all’ormai vecchia ammiraglia della compagnia nipponica, PlayStation 4. Stando ai dati riportati, Sony avrebbe distribuito in tutto il mondo ben 115,9 milioni di PS4, evidenziando come (ancora oggi) la domanda della console sia molto alta.

Ma non è tutto. Il file dell’azienda menziona anche quanti milioni di periferiche da gioco sono state spedite in tutto il mondo negli ultimi tre mesi (poco prima della conclusione dell’anno fiscale, avvenuto il 31 marzo 2021). Secondo quanto emerso, Sony avrebbe distribuito nell’ultimo periodo circa 3,3 milioni di PlayStation 5, mentre la domanda di PS4 sarebbe stata solamente di un milione (con un calo di circa 0,4 milioni di unità spedite rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno fiscale, relativo allo stesso periodo).

Ottimi risultati ottenuti anche dai servizi online, visto che il PlayStation Plus ha visto un incremento di circa 6 milioni di utenti, raggiungendo la “modica” cifra di 47,6 milioni di abbonati, contro i 41 milioni dello scorso anno. Inoltre, secondo quanto riportato dal colosso giapponese, il 79% delle vendite proviene dall’acquisto di giochi digitali, rispetto al 68% dell’anno precedente.

In attesa di scoprire quando la console di nuova generazione del colosso giapponese tornerà nuovamente disponibile all’acquisto nel nostro mercato, vi ricordiamo che PlayStation 5 ha fatto il suo debutto in Italia lo scorso 19 novembre 2020, presentando diverse feature inedite, come; il supporto alla risoluzione massima dell’8K, i 120 fps con output a 120 Hz ed un’unità SSD ad altissima velocità. Per saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Infine, volevamo ricordarvi che domani (giovedì 29 aprile alle 23:00, ora italiana) si terrà un nuovo State of Play di Sony, con Ratchet and Clank: Rift Apart come assoluto protagonista. Non è da escludere la possibilità che durante il panel la compagnia possa annunciare anche i giochi gratis che saranno disponibili per tutti gli abbonati al PlayStation Plus nel mese di maggio.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...