fbpx

PlayStation 5 Supercup: ecco tutte le iniziative della collaborazione tra Serie A e Sony

PlayStation 5 sarà lo sponsor ufficiale dell'incontro di Supercoppa Italiana di questa sera, che prenderà il nome di "PS5 Supercup".

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 Supercup: ecco tutte le iniziative della collaborazione tra Serie A e Sony

Questa sera si disputerà l’attesissima finale di Supercoppa Italiana, che vedrà sfidarsi Juventus e Napoli, vincitrici rispettivamente del campionato di Lega Serie A e della Coppa Italia dello scorso anno. Il nuovo Title Sponsor del match sarà PlayStation 5 e per celebrare questa nuova collaborazione, Sony Interactive Entertainment Italia ha deciso di organizzare una serie di iniziative che si svolgeranno nel corso della serata di oggi 20 gennaio. Come prima novità, in occasione dalla finale di Supercoppa è stata implementata una innovativa telecamera di ultima generazione, già utilizzata nell’atletica e nella Formula 1, che permette di visualizzare dei replay più dinamici e immersivi.

Nel corso della partita, verrà impiegata un’innovativa telecamera in grado di garantire riprese che, utilizzate nei replay di alcune azioni, garantiscono una visuale simile a quella dei videogiochi calcistici. La tecnica, già sperimentata con successo nell’atletica e nella Formula 1, non sfrutta riprese realizzate in grandangolo – come di consueto in ambito calcistico – bensì si focalizza su un rettangolo di gioco: il differente tipo di approccio permettere di godere di azioni immersive e dinamiche.

Prima del match, inoltre, verrà disputato un incontro su FIFA 21 tra il rapper napoletano Anastasio e il rapper torinese Shade, ognuno rappresentante della sua squadra del cuore, per decretare un pronostico di come andrà poi a finire la vera partita ufficiale di PlayStation 5 Supercup. Infine, per suggellare lo straordinario evento, Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato il concorso “PS5 Supercup Telecronaca da fuoriclasse“, grazie al quale i giocatori – dal 15 gennaio al 5 febbraio – potranno vestire i panni di telecronista per vincere una nuova console targata Sony. Per partecipare, previa consultazione del regolamento competo disponibile sul sito ufficiale del concorso, gli utenti dovranno realizzare un video, della durata massima di 30 secondi, con la telecronaca del proprio gameplay di qualsiasi gioco disponibile su piattaforme PlayStation. Le migliori clip saranno poi riprese e commentate dal leggendario telecronista Bruno Pizzul e coloro che si piazzeranno nelle prime tre posizioni vinceranno rispettivamente una PlayStation 5 con tutti gli accessori disponibili sul mercato, un’altra console ma senza accessori e delle cuffie Pulse 3D.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...