NewsVideogiochi

PlayStation 5 supporta Google e l’utilizzo del mouse grazie a War Thunder

Negli ultimi tempi PlayStation 5 sta ricevendo tutta una serie di feature non immaginate inizialmente da Sony. Dopo la possibilità di utilizzare il browser di Google inviandolo tramite messaggio ad un amico, questa volta è il gioco War Thunder ad aggiungere nuove possibilità alla console. Il titolo di Gaijin Entertainment, infatti, permette di utilizzare il mouse USB sulla console. Come? War Thunder supporta completamente la tastiera e il mouse, quindi accedendo al browser web del gioco sulla PS5, si abiliterà il supporto del mouse in maniera automatica.

Tutto quello che bisogna fare è fare clic su un collegamento all’interno di War Thunder e il browser verrà avviato. E grazie alle funzionalità del titolo, potrete navigare usando un mouse USB. Per chi non lo sapesse, il browser web della PlayStation 5 è effettivamente nascosto, e non è possibile accedervi in maniera naturale. Tuttavia, semplicemente facendo clic su un URL da un messaggio o da un’altra fonte, si accenderà, e potrete accedervi così come è possibile fare ad esempio su PlayStation 4. La console di Sony, quindi, sta acquisendo in questo periodo nuove funzionalità che inizialmente non erano volute dagli stessi sviluppatori. Gli utenti, infatti, stanno pian piano portando alla luce feature nascoste, che, a quanto pare, vengono avviate attraverso la possibilità di inviarsi dei messaggi tra giocatori. Una scoperta fatta qualche tempo fa da un utente su Reddit, che si è reso conto di poter utilizzare il motore di ricerca di Google sulla propria console, dopo averlo inviato ad un suo amico tramite messaggio privato.

Non sappiamo, al momento, se queste funzionalità possano essere sfruttata su tutte le console. Sony non sembra al momento essersene accorta, e non escludiamo che con un prossimo aggiornamento firmware questo escamotage non possa essere bloccato dalla stessa azienda. O, perché no, visti gli insistenti tentativi dei giocatori, che queste feature non possano essere implementate invece ufficialmente.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche