fbpx

PlayStation 5: supporto a SSD e novità con il nuovo update in beta

Sony ha da poco rilasciato la beta per il nuovo update di PlayStation 5, che introduce la compatibilità con SSD e molte altre novità.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: supporto a SSD e novità con il nuovo update in beta

In alcune parti del mondo è attualmente disponibile la beta del nuovo update firmware per PlayStation 5 che introdurrà il supporto a SSD, maggiore personalizzazione del Control Center e molto altro. Queste notizie arrivano dal sito The Verge, che ha anche compilato una lista e condiviso un video, presente all’interno di questa news.

Come già anticipato dall’arrivo di un nuovo SSD NVMe di Seagatequesto update comprende anche il supporto all’audio 3D per le TV, miglioramenti per l’esperienza utenti e la personalizzazione del centro di controllo. Sarà infatti possibile poter decidere quali controlli far appare e ordinarli secondo il proprio gusto.


Cambiata è anche la scherma degli amici che ora permetterà di vedere chi è online tra gli utenti, così da poter organizzare al meglio le partite multiplayer. Un altro importante aggiornamento include la differenza tra i giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5, che saranno ora divisi in maniera molto visibile.

Sarà infatti ora possibile poter vedere in maniera nettamente differente i titoli retrocompatibili, in modo da poter capire se si sta utilizzando la versione per console di ultima generazione o la retrocompatibilità. In passato alcuni titoli come Call of Duty Black Ops Cold War avevano riscontrato errori simili, con utenti che utilizzavano la versione PS4 sulla nuova console di casa Sony.

Per quanto riguarda la compatibilità con la memoria SSD, Sony fa dei piccoli chiarimenti per quanto riguarda il calore generato, dando interessanti indicazioni.

Usare un SSD M.2 con la vostra console PS5 richiede l’uso di un dissipatore di calore con una struttura a raffreddamento, come un dissipatore.

Inoltre ci sono cambiamenti anche per il servizio PlayStation Now, con la possibilità di poter scegliere la risoluzione, tra le opzione 720p e 1080p, così da poter evitare problemi per quanto riguarda la connessione. Aggiunta anche una nuova modalità per i videoclip, dedicata a coloro che puntano a punteggi alti nei minigiochi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Sony PlayStation, dove vengono detti i vari cambiamenti apportanti in questo nuovo update in beta per PlayStation 5.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...