fbpx

PlayStation 5: spuntano in rete nuove immagini delDev-Kit

Su Twitter sono appena state presentate delle immagini più approfondite sui Dev-Kit di PlayStation 5 disponibili solo per gli sviluppatori.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: spuntano in rete nuove immagini delDev-Kit

Wellgamer161 ha appena retwittato sul proprio profilo Twitter delle foto dei Dev-kit di PlayStation 5 che ci permettono di osservare più da vicino e con maggiore precisione uno dei primissimi modelli disponibili agli sviluppatori. La forma estetica di PS5 è variata molto nel corso del tempo e quella che vedete nelle fotografie è solo una versione di prova, non disponibile al grande pubblico della console che era stata realizzata con il solo scopo di permettere ai tecnici di testare i loro giochi sul nuovo hardware di casa Sony. L’evento è degno di nota anche perché tiene traccia di una parti dell’evoluzione del progetto. Vi lasciamo in calce il tweet di cui stiamo parlando.

Dopotutto l’utilizzo di Dev-Kit è pratica molto comune nel mercato console, visti i tempi che la produzione di dispositivi dedicati per videogiochi richiedono. Infatti, l’ideazione di una macchina da gioco per l’utilizzo di massa è un processo molto complesso e costoso che richiede anni di sviluppo e studio metodico su tutti i componenti presenti. Ovviamente questo processo di costruzione non può essere esente dalla coordinazione con gli studi di sviluppo per titoli che poi vi verranno riprodotti, poiché i prodotti digitali devono essere di solito rilasciati in concomitanza o a distanza ravvicinata con la data di uscita degli hardware, rendendo così fondamentale che i software vengano prodotti in tempi sufficientemente ragionevoli.


Per questo motivo l’utilizzo di kit per gli sviluppatori è molto comune e la forma della macchina è esclusivamente dedicata alla funzione e mai il contrario, visto che sono necessari dei prototipi che siano il più possibile funzionanti e performanti senza avere ripercussioni sui ritmi lavorativi dei tecnici piuttosto che rispettare determinati canoni di bellezza specifici o dimensioni magari più contenute. In effetti il Dev-Kit di PlayStation 5 era già molto grande sin dalla propria prima apparizione, principalmente per ragioni di ventilazione e di raffreddamento delle componenti, considerando che la forma a V serviva proprio per questo.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...