VideogiochiNews

PlayStation 5: svelate le cover ufficiali e nuovi colori del DualSense

Attraverso un post sul blog ufficiale, Sony ha da poco svelato le cover ufficiali di PlayStation 5, insieme a nuovi colori per il controller DualSense, che saranno disponibili a partire da gennaio del prossimo anno. Attraverso questa interessante novità sarà possibile poter cambiare completamente il colore alla propria console, attraverso una gamma cromatica fornita direttamente da Sony stessa.

Come in parte anticipato da una licenza ufficiale tempo fa, Sony ha da poco svelato ufficialmente le cover ufficiali e i nuovi colori del controller DualSense, che saranno disponibili a partire dal prossimo gennaio 2022. Per cambiare colore alla propria console il procedimento è molto semplice, in quanto basta semplicemente rimuovere la cover bianca in dotazione e collegare quella nuova che sarà distribuita a partire dal prossimo gennaio 2022.

Le nuove variazioni di colori, che si vanno ad aggiungere alle altre due uscite a maggio di quest’anno, portano a 5 i colori che potrà avere la console, tecnicamente 6 se si considera anche il bianco originale. Al momento non è stata data una data precisa riguarda l’arrivo di queste cover ufficiali per PlayStation 5, ma è disponibile una lista dei paesi dove sarà possibile cambiare colore alla propria console.

I paesi coinvolti sono dunque i seguenti: USA, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Italia, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malaysia, Thailandia, Indonesia, Vietnam, Corea e Filippine. Al momento Sony ha solo confermato che le cover e la nuova colorazione di controller sarà disponibile a gennaio 2022, senza una data specifica.

I colori Midnight Black e Cosmic Red per le cover saranno disponibili a partire da gennaio mentre i colori Nova Pink, Galactic Purple e Starlight Blue saranno disponibili a partire da metà 2022, per i paesi interessati. Cover e controller saranno disponibili nei rivenditori aderenti e sarà possibile acquistare la cover sia per PlayStation 5 con unità Blu-ray Disc Ultra HD che nella Digital Edition.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche