fbpx

PlayStation 5: svelati nuovi dettagli sul pulsante “Create”

Indirettamente sono state fornite da Sony alcune informazioni aggiuntive su quello che sarà possibile fare con il tasto Create di PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: svelati nuovi dettagli sul pulsante “Create”

Mancano poco meno di due mesi ormai all’arrivo sul mercato italiano di PlayStation 5, la piattaforma di gioco di nuova generazione di Sony che rivaleggerà con Xbox Series X e Series S. Lo scorso 16 settembre, nel corso dell’evento PS5 Showcase, il colosso giapponese ha rivelato le ultime importanti informazioni relative alla console ma alcune funzionalità come, ad esempio, il comportamento del tasto Create presente sul controller DualSense non sono state ancora descritte in maniera particolarmente approfondita. Per fortuna, grazie alla pagina web dedicata alla Telecamera HD possiamo scoprire alcune funzionalità riconducibili al pulsante che ha sostituito il tasto Share di PlayStation 4.

In primis va considerato che, rispetto a quando venne lanciata PS4, il mondo dello streaming si è evoluto e le esigenze dei giocatori sono cambiate di pari passo. Per questo motivo non stupisce come nelle intenzioni di Sony vi sia quello di fornire ai giocatori la possibilità di poter avviare una sessione di gioco in diretta con la massima velocità possibile, garantendogli inoltre di poter ottimizzare la resa visiva di ciò che si trasmette. In merito sopratutto a quest’ultimo punto possiamo rilevare le vere differenze tra il tasto Share e quello Create. Come riportato nella descrizione della Telecamera HD di PlayStation 5, grazie a questo accessorio sarà possibile non solo trasmettere la propria immagine mentre si gioca ma si potrà inoltre sfruttare la funzione di rimozione dello sfondo offerta da PlayStation 5 e trasmettere soltanto ciò che è in primo piano.

Una soluzione inedita per la piattaforma PlayStation che sicuramente sarà apprezzata da tutti coloro che utilizzano già dei green screen per trasmettere soltanto la propria figura, senza alcuna immagine di sfondo. Con molta probabilità, ancora diverse funzionalità del tasto Create devono essere svelate per cui non ci resta che attendere le prossime settimane e l’arrivo di nuove informazioni in merito da parte di Sony.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...