PlayStation 5: in arrivo un nuovo PSVR per la console next-gen?

PlayStation 5: in arrivo un nuovo PSVR per la console next-gen?

Stando a delle recenti indiscrezioni, pare che PlayStation 5 avrà la propria versione del PlayStation VR di prossima generazione.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: in arrivo un nuovo PSVR per la console next-gen?

Stando a delle recenti indiscrezioni, pare che PlayStation 5 avrà la propria versione del PSVR di prossima generazione. Questa news deriva da un recente annuncio di lavoro trapelato nelle ultime ore dove menziona nello specifico lo sviluppo “sviluppo di display montati sulla testa per la realtà virtuale di prossima generazione” Ovviamente l’arrivo di una nuova versione del PlayStation VR pensata specificatamente per PlayStation non significherebbe che Sony abbia deciso di mettere da parte la precedente versione di realtà virtuale.

Il PlayStation VR di PlayStation 4, infatti, è riuscito a ritagliarsi un suo pubblico di affezionati e Sony ha supportato l’hardware con svariati titoli, tra cui il recente Iron Man VR (se siete interessati, qui potete trovare la nostra recensione). È difficile quindi pensare che Sony non supporti più questa periferica, ed è molto più probabile che se dovesse effettivamente arrivare una nuova versione per PlayStation 5 i due visori per la realtà virtuale coesisteranno.

Attualmente, comunque, nulla di ciò è ufficiale e Sony non si è espresso in merito ad un lancio di un nuovo PSVR in contemporanea all’arrivo sul mercato della propria console di nuova generazione. Tuttavia, sappiamo già che alcuni giochi che saranno disponibili su PlayStation 5 – vale a dire Hitman 3 – saranno completamente giocabili in realtà virtuale.

Sony, comunque, si conferma interessata al mercato dei visori VR, e PSVR nello specifico ha venduto ben 5 milioni di unità. Che si cominciasse a parlare quindi di un visore VR di nuova generazione, quindi, era solo questione di tempo. PlayStation 5 dovrebbe essere lanciata sul mercato durante le festività del 2020, sebbene attualmente il prezzo e la data nello specifico non sono ancora stati resi noti. Secondo un insider, la nuova console di casa Sony dovrebbe costare di più della diretta concorrente Xbox Series X. Sarà davvero così o Sony sorprenderà tutti?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...