PlayStation 5: una feature molto interessante potrebbe essere annunciata

PlayStation 5: una feature molto interessante potrebbe essere annunciata

L'ultimo brevetto rilasciato da Sony potrebbe riguardare una caratteristica di PlayStation 5 in arrivo senza preavviso sulle nuove console.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: una feature molto interessante potrebbe essere annunciata

È stato recentemente presentato un brevetto da Sony Interactive Entertainment dal quale sarebbe trapelata una nuova funzionalità che senza preavviso sarebbe in arrivo su PlayStation 5. All’interno dello stesso però, non è stata letteralmente specificata la nuova console che arriverà presto disponibile sul mercato, sebbene alcuni suggerimenti riguardano la presenza di una nuova condivisione del proprio stato di salvataggio tramite il PlayStation Network. Questa caratteristica di PlayStation 5 sembrerebbe essere quindi, senza ombra di dubbio, una novità per il panorama console, aggiungendo una feature originale e interessante, utile contro la sua rivale Xbox Series X. Stando quindi a quanto è emerso anche nelle settimane passate, con la nuova console targata Sony, sarà possibile creare delle mini demo da poter condividere ai nostri amici e/o utenti del PlayStation Network. Analizzando questa tecnologia, sembra proprio che vada a confermare le voci che sostenevano un’eventuale presenza dell’assistente vocale all’interno del proprio controller DualSense.

In teoria sembrerebbe quindi che, grazie a queste mini demo create dai salvataggi di gioco degli utenti, sarà possibile mostrare determinati punti di gioco ad altri amici. Ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze dato che si sta parlando di teorie e supposizioni basate su un brevetto, e capita spesso che le aziende ne depositino diversi durante l’anno, spesso anche solo per garantire la proprietà intellettuale sull’idea. Di certo sarebbe una funzione interessante e adatta sotto molti aspetti per il pulsante “Crea” presente sul nuovo controller. Questa caratteristica di PlayStation 5 era già stata analizzata, si pensava inoltre che già facesse parte dell’infrastruttura PS5 ancor prima che il brevetto venisse presentato. Sebbene possa essere probabile che questa funzione non veda mai la luce, sarebbe però la prima comparsa di un servizio di questo tipo, molto utile sotto vari aspetti e capace di rendere la piattaforma ancora più “social” di quanto fosse la precedente.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...