VideogiochiNews

PlayStation 5: un’immagine rivela il retro della console

Dopo aver mostrato diversi titoli che debutteranno prossimamente su PlayStation 5, tra cui gli attesissimi Final Fatasy XVI di Square Enix e il sequel di God of War di Santa Monica Studio, e rivelato la data di uscita e il prezzo delle periferiche, nelle ultime ore sono emerse ulteriori dettagli, tra cui: il peso e le dimensioni ufficiali delle console, il prezzo del DualSense e dei vari accessori disponibili, le confezioni di vendita e (finalmente) la parte posteriore di PS5. Come si evince dall’immagine, che potete trovare comodamente in calce all’articolo e preveniente da un tweet di PS5 Only, le console di nuova generazione del colosso giapponese saranno caratterizzate da un retro particolarmente sobrio, e allo stesso tempo elegante. Vi riportiamo di seguito gli elementi disponibili sulla parte posteriore di PS5 e PS5 Digital Edition:

  • ingresso HDMI 2.1, con supporto alle TV 4K 120Hz, TV 8K e VRR.
  • due porte USB Type-A
  • ingresso per cavo di alimentazione (PS5: 350W/ PS5 Digital Edition: 340W)
  • ingresso cavo Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)

Inoltre, la console presenta in alto un’altra fessura, anche se al momento non conosciamo l’effettiva funzionalità di quest’ultima, ma potrebbe molto probabilmente trattarsi di un’ulteriore porta USB Type-C (visto che nella scheda tecnica della periferica, disponibile sul blog ufficiale dell’azienda, si parla di ben due ingressi USB di tipo C super veloce da 10 Gbps). Vi ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono già disponibili al preordine presso GameTekk, e una serie di rivenditori selezionati, al prezzo rispettivamente di 499,99€ e 399,99€. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo 19 novembre 2020.

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche