fbpx

PlayStation 5, gli utenti segnalano il drifting degli analogici del DualSense

Alcuni utenti su Reddit stanno segnalando un presunto drift degli stick analogici del pad
  • Games
  • News
  • PlayStation 5, gli utenti segnalano il drifting degli analogici del DualSense

Nonostante la scarsa disponibilità di PlayStation 5 nei mesi successivi al suo lancio, cosa che sembrerebbe finalmente potersi risolvere a partire dal prossimo mese, la console di nuova generazione di Sony ha registrato vendite da record e a detta di Jim Ryan questo nuovo sistema ha registrato il miglior lancio di sempre per quanto riguarda il lato gaming del colosso giapponese. Uno degli aspetti migliori di PlayStation 5 e punto cardine di molte campane marketing è il DualSense, il nuovo pad che rende unica l’esperienza di gioco con la console Sony di ultima recensione grazie ai grilletti adattivi e il feedback aptico. In questi ultimi giorni, però, questo controller sembra essere al centro di parecchie controversie riguardanti principalmente un presunto drifting degli analogici, segnalato da parecchi utenti su Reddit.

Questo problema non sembra essere nemmeno una novità, visto che già nelle prime settimane successive al lancio qualche utente aveva fatto presente che il proprio controller non rispondesse con precisione ai comandi, soprattutto per quanto concerne gli stick. In un video di poche ore fa postato proprio su Reddit, un utente ha mostrato come la visuale del titolo a cui stava giocando si stesse muovendo da sola, senza dare nessun tipo di input agli analogici. Questo problema affligge parecchi pad di diverse compagnie, infatti questo problema non sarà nuovo ai possessori di Nintendo Switch, che mesi dopo il suo lancio avvenuto nel lontano 2017 in moltissimi utenti hanno segnalato degli sgradevoli drift ai proprio Joy-Con.

Fortunatamente i giocatori che riscontrano questo problema potranno usufruire della garanzia di Sony, che copre anche i possibili problemi che potrebbero affliggere il DualSense, quindi nel caso i vostri analogici inizieranno a dare input errati potrete comunque fare uso dell’assistenza senza dover mettere mano al portafoglio. Nel caso invece vogliate approfondire il nostro pensiero sul DualSense vi lasciamo alla nostra recensione che scava a fondo ogni caratteristica del rivoluzionario pad di Sony.

Dualsense Drift from PS5

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...