fbpx

PlayStation 5: vendite misere per la versione All-Digital in Giappone

La versione digitale della PlayStation 5 non sembra aver debuttato nel migliore dei modi in Giappone, vendendo poche unità.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: vendite misere per la versione All-Digital in Giappone

A pochi giorni dal lancio di PlayStation 5 cominciano ad arrivare i primi dati delle vendite. In particolare, sembra che in Giappone la console di nuova generazione targata Sony non abbia colpito il cuore dei videogiocatori nella sua versione digitale. Come infatti riporta il noto insider Nibel sul proprio account Twitter, le vendite di PlayStation 5 nella terra del Sol Levante sono state relativamente misere per quanto riguarda la versione All-Digital. Il titolo più venduto è invece Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Famitsu ha riportato che PlayStation 5 ha venduto 118.000 unità in 4 giorni e Xbox Series X | S ha venduto 21.000 unità in 6 giorni.

Nonostante quindi la PlayStation 5 abbia venduto globalmente più della nuova console di Microsoft, la sua versione con disco rigido è stata maggiormente apprezzata rispetto alla versione All-Digital: l’88% contro il 12% della versione digitale. Secondo i dati di Famitsu, entrambi gli hardware si sono esauriti immediatamente quando sono state aperte le prenotazioni. Attualmente le richieste di prenotazioni continuano ad arrivare, ma, come sta accadendo anche qui da noi in Italia, purtroppo continua la carenza di macchine da mettere sul mercato, rendendo molto difficile per i giocatori mettere le mani sulle console di nuova generazione. Si prevede che l’offerta aumenterà nei prossimi mesi, e che il numero di unità vendute aumenterà in preparazione della stagione dei saldi di fine anno.

Per quanto riguarda invece il titolo più venduto in Giappone su PlayStation 5 in questi giorni di debutto, questi è come abbiamo detto, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. La nuova avventura dell’arrampica muri ha venduto complessivamente 18.640 unità, superando di pochissimo l’altra grande esclusiva Sony, il remake di Demon’s Souls, che ha invece venduto 18.607 unità. ovviamente questi sono numeri relativi a questi primi giorni, e molto probabilmente le cose cambieranno nelle prossime settimane. Sembra quindi che la richiesta della versione con disco fisso abbia surclassato quella digitale. Non ci resta che attendere il debutto europeo e constatare se il trand rimarrà lo stesso.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...