PlayStation 5 vince l'oro ai Good Design Award del Governo Giapponese

PlayStation 5 vince l’oro ai Good Design Award del Governo Giapponese

PlayStation 5 vince l'oro ai Good Design Award 2021, evento promosso dal Governo Giapponese, spiccando per innovazione, design e pulizia.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 vince l’oro ai Good Design Award del Governo Giapponese

PlayStation 5 vince l’oro ai Good Design Award 2021, evento promosso dal Governo Giapponese con l’obiettivo di premiare i migliori prodotti tecnologici presenti sul mercato.

La giuria della manifestazione, istituita dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese, assegna il Gold Award solo ad un numero selezionato di prodotti che hanno saputo distinguersi nel corso dell’anno.

Sony era riuscita ad aggiudicarsi l’ambito premio grazie alla sua PlayStation 4 già nel 2014 ma senza ricevere il Gold Award, nonostante la giuria avesse elogiato la console per le sue esperienze immersive.

Le innovative superfici curve 3D di PlayStation 5 (qui potete trovare la nostra recensione) sono riuscite invece quest’anno a mettere d’accordo tutti e la giuria ha particolarmente apprezzato la possibilità di rimuovere i pannelli esterni per una facile ed efficace pulizia.

PS5-gold-award2

Ecco la valutazione completa:

Non solo i videogiochi, ma anche molte altre persone erano desiderose di veder arrivare sul mercato questo prodotto e le loro aspettative non sono state deluse. La console ha un aspetto iconico ed emozionale, con superfici curve e un design 3D senza precedenti. Inoltre, è molto facile da pulire poiché l’hardware è racchiuso tra due pannelli rimovibili. Osservandola dal fianco, non sembra essere pensata per il posizionamento in orizzontale, tuttavia basta utilizzare il supporto incluso nella confezione per collocarla correttamente in orizzontale.

Non possiamo dire se il corpo in plastica del controller e della console non presenti alcuna vernice per dare al tutto l’aspetto di un prodotto di lusso, tuttavia questa scelta semplifica il processo di fabbricazione ed è ottima in funzione del riciclaggio. In ultima analisi, crediamo che PS5 proponga aspetti e soluzioni inesplorate da altri prodotti e, anche grazie a tali decisioni, saprà soddisfare completamente i videogiocatori di tutto il mondo.

Un riconoscimento davvero prestigioso per Sony e la sua PlayStation 5 che vince l’oro raccogliendo lo scettro lasciato dal software per videoconferenze Zoom vincitore della scorsa edizione.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...