fbpx

PlayStation 5 vs Xbox Series X/S: Sony ha speso il triplo in pubblicità

Dal 19 ottobre al 15 novembre il colosso giapponese avrebbe speso 15 milioni di dollari, contro i 5 milioni della casa di Redmond
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 vs Xbox Series X/S: Sony ha speso il triplo in pubblicità

Nonostante le nuove PlayStation 5 e Xbox Series X/S abbiamo fatto il loro debutto ufficiale da meno di un mese, nelle scorse ore sono emerse le prime stime riguardanti i costi legati alle campagne marketing di Sony e Microsoft. Stando ai dati comunicati da MediaRadar, il colosso giapponese avrebbe speso circa il triplo della casa di Redmond (nel periodo che va dal 19 ottobre al 15 novembre) per sponsorizzare nei vari mercati la propria console di nuova generazione. Numeri alla mano, la cifra spesa da Sony si aggirerebbe sui 15 milioni di dollari, mentre la campagna marketing di Microsoft sarebbe costata circa 5 milioni.

Ma non è tutto, dato che il rapporto di MediaRadar ha rilevato che l’azienda nipponica avrebbe speso più di $ 7,3 milioni fino al giorno del lancio, mentre la casa di Redmond avrebbe investito fino al 10 novembre poco più di 3 milioni di dollari. Che il successo di PlayStation 5, al momento sold out in tutto il mondo, sia dovuto anche all’ottima campagna marketing di Sony? Inoltre, vale la pena sottolineare che sebbene Nintendo non abbia rilasciato alcuna nuova console, il recente rapporto ha rivelato che anche la casa di Kyoto ha incrementato in maniera considerevole le spese pubblicitarie. Dal 2 novembre al 15 novembre, forse anche per contrastare in parte il rilascio delle console next-gen di Sony e Microsoft, la grande N avrebbe incrementato la campagna marketing di Nintendo Switch e Switch Lite del 138% rispetto alle due settimane precedenti.

Ovviamente, è difficile collegare il successo di una console (rispetto alla diretta avversaria) guardando esclusivamente le spese pubblicitarie, soprattutto in questo primo periodo, ma la situazione potrebbe presto ribaltarsi visto che nelle scorse ore Microsoft ha anticipato che la campagna marketing “Power Your Dreams” è pronta allo step successivo. A detta di John Munsee, senior marketing manager di Xbox, il reveal completo avverrà oggi, lunedì 7 dicembre.

 

Le cuffie HyperX Cloud II sono disponibili a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Intel Core i7-10700F, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...