fbpx

PlayStation 5 e Xbox Series X: il CEO di AMD parla dei problemi del lancio

AMD si è detta "entusiasta" nonostante il debutto difficile
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 e Xbox Series X: il CEO di AMD parla dei problemi del lancio

Lisa Su, CEO dell’azienda AMD, ha rivelato che la società è “entusiasta di come sia andato il lancio di PlayStation 5 e di Xbox Series X|S ” lo scorso novembre. Entrambe le console, infatti, sono alimentate e supportate dalla tecnologia AMD, e l’azienda non può che trarre beneficio da un lancio di così buona portata, nonostante tute le limitazioni dovute alla pandemia. Intervistata durante il CES 2021, la Su ha rivelato che c’è stata una domanda maggiore per le nuove console di Sony e Microsoft rispetto a quanto avevano inizialmente previsto, e proprio per questo motivo stanno cercando di “mettere a disposizione quante più unità possibili per supportare la continua domanda“.

Siamo entusiasti di come è andato il lancio delle console. Abbiamo ascoltato e discusso con Sony e Microsoft, soprattutto per quanto riguarda la portata del lancio sul mercato e sulla fruizione dei prodotti. Dal nostro punto di vista, se ci pensate, nonostante le quantità di nuovi hardware che dovevano essere installati – milioni di unità di entrambe le console, o meglio per tutte e tre le console –  e che dovevano essere spedite, il nostro lavoro è andato molto bene. Per quanto riguarda ciò che abbiamo appreso, la domanda è maggiore di quanto pensassimo, e stiamo cercando di mettere in commercio tutte le componenti che possiamo. Ma siamo molto contenti di questo debutto e delle partnership con Sony e Microsoft. Hanno strategie un po’ diverse, ma abbiamo collaborato molto bene con entrambe. Questo è un grande ciclo, che la dice lunga su quanto supporto tecnologico siamo stati in grado di integrare nelle console di nuova generazione.

PlayStation 5  è stata rilasciata negli Stati Uniti il ​​12 novembre e nel Regno Unito il 19 novembre, mentre Xbox Series X|S è stata lanciata in tutto il mondo il 10 novembre. Entrambe le console hanno già venduto milioni di unità, e nel corso di questo inizio 2021 rilasceranno sul mercato un numero ancora maggiore di console, cosa che fa ben sperare tutti coloro che non sono ancora riusciti ad entrarne in possesso.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...