fbpx

PlayStation 5 e Xbox Series X/S: le dimensioni finalmente messe a confronto

Sono emerse in rete le prime immagini di confronto delle dimensioni tra PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X, con la prima decisamente più grande.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5 e Xbox Series X/S: le dimensioni finalmente messe a confronto

Ormai ci siamo. Manca ormai pochissimo all’arrivo sugli scaffali di PlayStation 5, e la nuova console targata Sony sta iniziando ad arrivare negli uffici delle maggiori testate giornalistiche del settore, oltre che nei salotti degli youtuber e personaggi più famosi. Nell’entusiasmo generale, il noto insider Nibel ha ricondiviso sul proprio account Twitter alcuni video ed immagini della nuova PlayStation, ed in particolare una foto ha attirato la nostra attenzione. Quella del confronto con la sua grande rivale, Xbox Series X, ed Xbox Series S.

I rumor sulle dimensioni delle console di nuova generazione si sono rincorsi in rete per mesi. C’è stato addirittura chi ha realizzato dei render, ipotizzando quale tra le due potesse essere più o meno grande dell’altra. Oggi, con l’inizio delle scadenze su alcuni embarghi, abbiamo il confronto ufficiale. E, come si era ipotizzato, PlayStation 5 si è rivelata essere decisamente più grande di Xbox, sia nella sua forma di Series S che in quella di Series X. Come possiamo infatti vedere dalla foto postata da Nibel su Twitter, la console Sony è decisamente più alta, almeno di buoni 15 cm circa rispetto a Series X, e 20 rispetto a Series S. Queste due, invece, almeno quando vengono posizionate verticalmente risultano essere più larghe.

Sembra quindi che i futuri possessori di PlayStation 5 dovranno fare parecchio spazio in salotto per esporre la loro nuova console, sia in posizione orizzontale che in verticale. Nella foto è stata mostrata tuttavia solamente la console Sony dotata di lettore ottico. Come ben sappiamo, infatti, la versione esclusivamente digitale occuperà meno spazio ed avrà una livrea decisamente più snella. Non ci resta dunque che attendere ancora le poche settimane che ci separano dall’arrivo nelle nostre case della nuova generazione, così che potremo toccare con mano le console e constatare in prima battuta il loro peso e dimensione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...