PlayStation acquisisce Bluepoint Games, dettagli sul nuovo gioco

PlayStation acquisisce Bluepoint Games, dettagli sul nuovo gioco

PlayStation acquisisce ufficialmente Bluepoint Games, svelando anche alcuni dettagli riguardo il nuovo gioco attualmente in produzione.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation acquisisce Bluepoint Games, dettagli sul nuovo gioco

Attraverso un breve video postato su Twitter, PlayStation acquisisce Bluepoint Games, la compagnia autrice del recente remake di Demon’s Souls sulla console di nuova generazione PlayStation 5. Il team ha anche lavorato ad altri titoli come il remake di Shadow of the colossus o la remastered di Uncharted: The Nathan Drake Collection.

La notizia era già apparsa qualche tempo fa in un post su Twitter, per poi essere velocemente cancellato, ma lasciando intendere che le trattative erano attualmente in corso e l’annuncio imminente. Poco tempo dopo anche un insider aveva confermato tale operazione, senza però specificare quando ci sarebbe stata l’ufficialità.

Questa notizia farà sicuramente felici moltissimi fan della saga di Solid Snake, in quanto la stessa compagnia sarebbe alle prese con un remake del primo Metal Gear Solid, stando a quanto riportato da una fonte interna. Al momento Bluepoint non ha ancora confermato o smentito tali voci, lasciando tutti i fan in trepidante attesa.

In più, attraverso un’intervista esclusiva rilasciata a IGN, Marco Thrush, presidente di Bluepoint Games, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto originale, del quale non è possibile dare ulteriori informazioni. Questo è un passo molto grande per il team, che finora si è specializzato nel creare remake di altri lavori.

Il nostro è un team molto esperto, l’esperienza media tra la maggior parte delle persone è di circa 15 anni, e tutti provengono da sviluppo originale. Non è che siamo un gruppo di sviluppatori addestrati a fare remaster e remake. Abbiamo quella mentalità originale di sviluppo del gioco nei nostri cuori, e questo è ciò che ora siamo pronti, finalmente pronti con il supporto di Sony per spingerci avanti e mostrare quello che possiamo fare, e mostrare cosa può fare Playstation.

Queste le parole dello stesso Thrush riguardo l’acquisizione e il nuovo progetto, senza dare una data precisa per l’uscita. Come infatti sottolineato nel resto dell’intervista, il processo creativo è molto lungo e differente rispetto a quello di un remake o una remastered.

Il presidente della compagnia evidenzia come finora il team ha lavorato a diretto contatto con i creatori originali delle varie opere, che hanno fornito un lavoro a cui è stata necessaria una rifinitura finale. Nonostante questo il gruppo si sente ormai pronto per un progetto originale, anche se serviranno molti anni per la sua realizzazione.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...