fbpx

PlayStation Blog 2020 Game of The Year: ecco i vincitori

Sono stati annunciati i vincitori del PlayStation Blog 2020, evento realizzato da Sony che ha fatto registrare oltre 2,5 milioni di voti!

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation Blog 2020 Game of The Year: ecco i vincitori

Nonostante un periodo di votazione più breve rispetto a quello dello scorso anno, l’affluenza degli utenti PlayStation all’evento digitale PlayStation.Blog 2020 ha riscosso un enorme successo: sono stati infatti registrati oltre 2,5 milioni di voti, suddivisi in ben 17 diverse categorie. I lettori del PlayStation Blog hanno decretato The Last of Us: Parte 2 di Naughty Dog il Gioco dell’Anno per quanto riguarda i titoli disponibili su PlayStation 4. Relativamente ai giochi PlayStation 5, invece, a trionfare è stato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (qui la nostra recensione).

Sony ha determinato le prime quattro posizioni per ogni categoria rappresentandole in forma di Trofei (esattamente come quelli che possiamo conquistare quando giochiamo). Il Trofeo di Platino è quindi quello più importante, seguito da quello Oro, Argento e Bronzo.. Dopo aver trionfato ai The Game Awards 2020, The Last of Us: Parte 2 ha ottenuto non soltanto il premio di Gioco dell’Anno (GOTY – Game of the Year), ma anche quello relativo alla miglior narrazione, seguito da Ghost of Tsushima, Marvel’s Spider-Man: Mles Morales e da Final Fantasy VII Remake. Prevedibile invece il trionfo del coloratissimo Astro’s Playroom per quanto riguarda la categoria dedicata ai giochi che hanno sfruttato meglio il DualSense. Il piccolo Astro è seguito in classifica ancora da Spider-Man: Miles Morales, poi da Call of Duty: Black Ops Cold War (splendido l’utilizzo dei grilletti del DualSense!). Bronzo per Demon’s Souls, il fantastico remake sviluppato dai ragazzi di Bluepoint Games (qui la nostra recensione).

Per quanto riguarda il comparto grafico, The Last of Us: Parte 2 ha avuto la meglio su Ghost of Tsushima (secondo), Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (terzo) e Demon’s Souls (quarto). Ghost of Tsushima ha però avuto la meglio anche sul titolo sviluppato da Naughty Dog per quanto riguarda la categoria della Miglior Direzione Artistica, dove si è aggiudicato il primo posto (e quindi un Trofeo di Platino). Poi, ancora Spide-Man e Final Fantasy VII Remake a completare la mini-classifica, rispettivamente al terzo e quarto posto.

Tutte le 17 categorie per le quali Sony ha svelato i vincitori potete osservarle voi stessi, in dettaglio, indirizzano i vostri browser sulla pagina ufficiale del PlayStation Blog dedicata. Siete d’accordo con queste votazioni? Ha trionfato in almeno una categoria uno dei giochi che avete scelto di votare (ammesso che lo abbiate fatto)? Fatecelo sapere nei commenti, sulla nostra pagina Facebook, o in diretta live streaming su Twitch (qui la nostra programmazione) appena torneremo online!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...