NewsVideogiochi

PlayStation compie 26 anni, Sony la omaggia con una foto commemorativa

Dopo una lunghissima diatriba con Nintendo che tutti gli appassionati del mondo dei videogiochi conoscono ormai a memoria, il 3 dicembre del 1994 Sony lanciava sul mercato giapponese la sua prima console: PlayStation. Quest’oggi dunque si festeggia il 26esimo compleanno del primo sistema dedicato al gaming della multinazionale nipponica, e per celebrare questa ricorrenza, i profili dei vari social network internazionali di PlayStation hanno voluto festeggiare l’evento con un’immagine commemorativa, che rappresenta l’inizio del viaggio nel mondo dei videogiochi di Sony e di come sta continuando ancora oggi.

La foto che Sony ha usato per festeggiare questa ricorrenza vede un confronto diretto tra il primo controller di PlayStation e il nuovo Dualsense, il controller creato appositamente per la console di nuova generazione PlayStation 5. Oltre che rappresentare in maniera molto definita l’enorme balzo tecnologico avvenuto negli ultimi 26 anni, quest’immagine vuole anche creare una sorta di parallelismo tra il successo della prima console e quello che sta avendo anche il nuovo sistema per l’home-gaming del colosso giapponese.

Il 3 dicembre 1994 usciva per la prima volta l’iconica PlayStation. Sono passati 26 anni… 3 dicembre 2020 possiamo festeggiare un altro compleanno insieme! Grazie a tutti voi!

Per il pubblico occidentale, la prima PlayStation arrivo nei negozi quasi un anno dopo, più precisamente nel settembre del 1995, e di lì a poco si sarebbe imposta come il sistema più venduto della sua generazione. Al momento non sono stati annunciati altri modi per celebrare questa ricorrenza, come avvenne già in passato per esempio con il rilascio di temi dedicati, quindi per il momento possiamo accontentarci di questa simpatica e commemorativa immagine creata per festeggiare questo anniversario anche sui profili social di Sony. Vi lasciamo dunque al post in italiano pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di PlayStation Italia, che potete trovare in calce alla notizia, dove potrete anche voi augurare tanti auguri alla console ammiraglia della multinazionale giapponese.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche