VideogiochiNews

PlayStation: dieci sviluppatori condividono i loro giochi preferiti di sempre

In occasione dei venticinque anni di PlayStation, Sony ha voluto raccogliere informazioni riguardo i giochi preferiti, dal 1994 a oggi, di dieci importanti sviluppatori che hanno contribuito in tutti questi anni a rendere di qualità il parco titoli delle sue piattaforme. Vediamo ad esempio il parere di Cory Barlog di Santa Monica Studio, la cui opera preferita è Castlevania: Symphony of the Night. O ancora, quello di Jason Connell di Sucker Punch, che ha riferito di adorare particolarmente Shadow of the Colossus, parlando di come sia stato importante nella sua carriera di game maker.

Ci sono poi tante altre opinioni molto interessanti da leggere che potete trovare cliccando il seguente link. Sono presenti anche i pareri di Nicolas Doucet di Japan Studio,  Bryan Intihar di Insomniac Games e molti altri. A proposito del compleanno di PlayStation, vi invitiamo anche a dare un’occhiata al nostro articolo riguardante le migliori killer app della sua storia.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche