PlayStation: per Jade Raymond è la migliore nel supportare gli studi

PlayStation: per Jade Raymond è la migliore nel supportare gli studi

Secondo Jade Raymond, fondatrice di Haven Studios e famosa per la saga di Assassin's Creed, PlayStation è la migliore a supportare nuovi studi.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation: per Jade Raymond è la migliore nel supportare gli studi

Durante una recente intervista video con GamesIndustry.bizJade Raymond, creatrice di molti giochi della saga di Assassin’s Creedha definito PlayStation come la migliore nel supportare nuovi studi, annunciando la collaborazione per il primo gioco del suo nuovo studio. Il team è stato svelato a marzo di quest’anno, dopo le dimissioni da Google.

Il team, il cui nome è Haven Studios come annunciato tempo fa, sta attualmente lavorando ad un nuovo progetto in collaborazione con PlayStation, di cui non sappiamo ancora i dettagli ufficiali. All’interno dell’intervista vengono toccati vari punti, tra cui le difficoltà nel creare un team di lavoro in piena pandemia.

In totale Haven Studios contiene al suo interno 54 sviluppatori, di cui 6 si sono spostati di Google recentemente, andando a creare un vero e proprio “rifugio”, in inglese appunto haven, per i dipendenti dopo la chiusura degli studi first party da parte del colosso americano. Tale idea le è venuta proprio durante il periodo di lockdown forzato, che le ha fatto passare più tempo con la famiglia.

Riguardo la scelta di collaborare con Sony riguardo il primo progetto, queste sono le sue parole:

Ho parlato molto con diversi sviluppatori riguardo la loro esperienza di lavoro con diversi editori, e Sony si distingue come una società che capisce veramente il processo creativo, lo sviluppo di giochi e supporta i team di sviluppo e dà loro l’autonomia di cui hanno bisogno. Quindi questo era un fattore d’attrazione importante. Inoltre, siamo tutti grandi fan sin da quando eravamo bambini di Sony. C’è qualcosa di veramente bello nel lavorare su un gioco first party Playstation. Per molte persone questo è un sogno di quello che volevano fare.

Inoltre, nel corso dell’intervista, la fondatrice di Haven Studios parla anche dell’esperienza fatta nel creare i titoli dedicati all’ordine degli assassini, sottolineando come l’intera saga di Assassin’s Creed sia stata creata per essere ampliata anche da altri team. L’intera intervista sottolinea quindi come per Jade Raymond PlayStation sia la migliore a supportare nuovi studi, lasciando amplio spazio alla creatività.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...