VideogiochiNews

PlayStation Network: funzionalità per cambio ID in Beta da Novembre

Sony Interactive Entertainment attraverso le pagine del proprio Blog ufficiale dedicato a PlayStation, ha annunciato oggi che sarà presto lanciata, in versione beta, una funzionalità che permetterà di modificare il proprio ID legato al PlayStation Network.

Durante l’anteprima, sarete in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete. La prima modifica è gratuita mentre le modifiche successive avranno un costo di € 9,99. Per i membri di PlayStation Plus, dopo la prima modifica il costo sarà di € 4,99. Le modifiche all’ID online possono essere effettuate tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo della vostra PS4.

Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente con il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscerti. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà possibile modificarlo dopo aver completato la procedura di modifica dell’ID online. 

La funzione è compatibile con i giochi PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018 e una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell’ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi.

Sony Interactive Entertainment ha infine specificato che, in caso di problemi, sarà possibile ripristinare gratuitamente il proprio ID PSN. La versione Beta di tale funzionalità debutterà a novembre. Nel 2019, entro i primi 3 mesi del nuovo anno, il cambio ID del PlayStation Newtork dovrebbe essere disponibile in versione definitiva.

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche